15 luglio, 2018

ADSL: sui disservizi

Questa storia, che capita a me, inizia a marzo 2017, nel bel mezzo della Misura 4.1 del PSR Sicilia, dove internet è indispensabile per la redazione del Bilancio Sempificato Crea e del WebPSA.
Dieci (10) giorni di disservizio alla linea internet. Proteste, segnalazioni, ed infine la linea viene ripristinata.
Operatore? TISCALI.
Poi un pò di pace. Da quattro mesi, però, la linea divine lentissima. Anche qui: segnalazioni, proteste, e la linea viene ripristinata in velocità, ma iniziano le disconnessioni continue.
Da quattro mesi, così, avviene che ogni mese e mezzo rimango senza linea ADSL e senza linea telefonica ... a nulla valgono le proteste.
E da giorno 5 luglio scorso riecco il disservizio: linea telefonica "morta", ADSL assente.
Ho fatto centinaia e centinaia di segnalazioni ... il nulla!
Infine ... ho chiesto il cambio operatore telefonico, vista l'assoluta incapacità di TISCALI di risolvere il problema!

Peccato: Tiscali nacque come operatore innovativo, alternativo, ma soprattutto serio.
Peccato vedere come le aziende possano decidere di suicidarsi così!

E mentre scrivo ... la linea è ancora "morta", e sono collegato ad un hotspot provvisorio ... ma a Milano si viaggia con la fibra a 100 Gbit/s!!!

Europa dove sei che non ti vedo!

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