Passa ai contenuti principali

Quando l'Europa ce la sogniamo

Venerdì scorso, mentre percorrevo la strada che da Caltanissetta riporta a Catania, o meglio: mentre percorrevo la strada statale 640, visto che da anni ed anni la vecchia strada di raccordo con l'autostrada Catania - Palermo è dismessa per lavori della costruenda autostrada (lavori infiniti), mi imbatto in una deviazione, che per fortuna non interessava il mio percorso.
Una strada statale interrotta, del tutto. E' la strada statale n. 640 diramazione per Pietraperzia.
L'interruzione di questa strada obbliga a fare un percorso più lungo di "soli" 13 chilometri in più.
E poi, però, da Napoli a MIlano c'è Italo treno o Freccia Rossa, o da Venezia a Torino un'autostrada che ce la sogniamo qui in Sicilia.
E l'Europa ce la sogniamo!

Commenti

  1. Grazie dottor vigo di aver scritto questo post.in verità la chiusura di questa strada ci sta portando notevoli disagi.io come tanti altri di pietraperzia e non solo percorriamo questa strada anche quattro volte al gg.immagini le ripercussioni di 13 km x 4 volte al gg come si vedono.l anas da oltre dieci anni riceve l invito a mettere in sicurezza una frana a monte del viadotto ceduto che interessa pensate ben 70 ettari di terreno. Mai messa una mano dall Anas fino ad arrivare al cedimento di alcuni piloni.spero che adesso comincino le denunce

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo