ieri il blog ha avuto 8.659 accessi

lunedì 12 agosto 2019

La siccità siciliana. Il silenzio...

Da un paio di giorni nei telegiornali si parla della siccità un po' in tutta l'Europa.
Come sempre non si parla della siccità in Sicilia!
E non si parla della situazione disastrosa della consegna dell'acqua per uso irriguo da parte dei consorzi di bonifica, in attesa di una gestione che ne restituisca la piena funzionalità.

Nel frattempo...si salvi chi può!

3 commenti:


  1. La "nave affonda" c’è poco spazio per la galanteria......
    Scialuppe in mareeee

    RispondiElimina
  2. Una cosa è la siccità, un' altra cosa è la cronica inefficienza dei Consorzi di Bonifica, con spropositate richieste di pagamento canoni (al limite del codice penale, in quanto simili a vere e proprie estorsioni) per un servizio quasi inesistente. E ' su quest' ultimo aspetto che bisognerebbe dare battaglia, se ci fosse una classe politica adeguata a appoggiare le giuste rivendicazioni dei cittadini. Inutile pertanto sperare nelle "provvidenze di Stato e CE" per le siccità persistenti, ci sono sempre state e temo andrà sempre peggio, non risolverebbero nulla nel medio e lungo termine.

    RispondiElimina
  3. ANCHE QUEST'ANNO SONO ARRIVATE LE FERIE MA PER NOI ALLEVATORI NON CI SONO GRAZIE AGEA SONO 3ANNI CHE ASPETTIAMO CHE EROGATE CONTRIBUTI BIOLOGICO E BENESSERE ANIMALE VERGOGNA ,FATE DI TUTTO PER ROVINARCI VI INVENTATE TUTTE STROZZATE PER BLOCCARE LE DOMANDE FATE SCIFO VERGOGNATEVI.

    RispondiElimina