Passa ai contenuti principali

La Metro di Catania: gioie e dolori

L'ho scritto tante volte che sono un assiduo frequentatore della Metro di Catania, già da quando la tratta era davvero ridotta.
E per andare in zona piazza Stesicoro ormai lascio l'auto in via Milo (zona via Fleming) e vado in Metro.
Ieri mattina, quindi, dovendo restare in zona centro, lascio l'auto e ... sorpresa: scale mobili guaste in discesa dal parcheggio di via Milo, ma anche l'ascensore era fuori servizio. Pazienza scendo a piedi, ma un disabile?




Poi arrivo giù e volendo sapere quanto tempo avrei dovuto attendere per l'arrivo del Metro mi giro verso il tabellone, un tempo funzionante.
Sorpresa: spento.









Infine ... arrivato in piazza Stesicoro ... ecco che ho trovato ... 

E mi sono chiesto: ma èa ancora nuova ... che succederà fra cinque o dieci anni?

Ma è possibile che ogni cosa che abbiamo vada in rovina per mancanza di manutenzione?


Commenti

  1. "Che succederà tra 5 anni?" Se non viene curata e tenuta in efficienza, diventerà una zona pericolosissima da percorrere solo se armati e ben istruiti al tiro dinamico. Un crogiolo di tossici, malfamati e scarti sociali. Di sicuro da non usare quando si è col vestito buono e la famiglia a seguito.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.