Passa ai contenuti principali

La pian(a)ura di (C/P)a(t/d)ania

Un giorno il Presidente della Regione, on.le Nello Musumeci, dopo un brevissimo "scambio di vedute su whatsapp" mi disse che io facevo valutazioni "tecniche" e lui "politiche".
Per carità, giusto, giustissimo.
Ma non mi va giù di avere un Assessore leghista al Governo regionale, tanto più alla "identità siciliana".
E mi meraviglio come un siciliano, uno qualunque, possa militare e dichiararsi leghista, dopo gli insulti ricevuti negli anni scorsi.
Ma tralasciando le considerazioni politiche, che non mi appartengono, anche perchè poi ognuno fa ciò che vuole (sperando nella decenza), immaginavo ieri di attraversare il Ponte di Calatrava (del Simeto) e andare non alla piana di Catania, ma alla pian ... ura padana ... dove avrei trovato i meleti spur, il radicchio di Ramacca, il parmigiano dei Nebrodi, i canederli di Trabia, i pizzoccheri di Montalbano Elicona, o la bresaola di Pantelleria, o peggio il taleggio di Piana degli Albanesi, o la polenta del Belìce.

Mah, sono veramente deluso.

Commenti

  1. Egregio dott., per capire certi comportamenti è di aiuto la Psichiatria, che riconduce tali azioni ad una patologia ben precisa.
    La Sindrome di Stoccolma

    RispondiElimina
  2. buongiorno Dott. Vigo le chiedo cortesemente se è possibile fare un nuovo post sul prossimo anticipo PAC del70% a maggio, i vecchi post sono obsoleti i commenti sono sparsi grazie per l'attenzione le auguro buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Io no, perché Nello ormai da tempo da i numeri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?