Passa ai contenuti principali

Il Metafert, questo sciocco ed inutile applicativo web

 

Ho scritto decine e decine di volte su questo inutile, costoso, e sciocco applicativo web dell'Assessorato Agricoltura della nostra Regione.
Un applicativo che restituisce un piano di concimazione basato solo su analisi del terreno fatte ogni due anni, che non tiene conto di tutte quelle componenti agronomiche che, invece, noi agronomi in campo teniamo conto, come le varietà coltivate, la forma di allevamento, la quantità di produzione annua, la climatologia dell'annata in corso, la piovosità, l'irraggiamento solare, l'esposizione ...e potrei continuare.
Il Metafert ... prosegue il suo (mal)funzionamento come un treno sparato sulla folla, senza conduttore, e senza un fine ben preciso.
E mentre, poi, vorresti compilarne uno, costretto dalle maglie burocratiche, ecco che ... il sistema non funziona, e tu rimetti in moto tutto lo scibile di "mala parole" (detta in catanese) che hai conosciuto al liceo ed al militare, scagliandoti contro di lui.
Ma sono le ore 04.40 del mattino ... e tutti gli improperi ... svaniranno nel corso delle prossime ore.





Commenti

  1. Per questi casi, in quanto a "male parole", si consigliano degli ottimi corsi di 36 ore full immersion con squadre di muratori bergamaschi. Garantiscono persino il superamento degli esami della patente europea in turpiloquio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...