Passa ai contenuti principali

A19 Catania - Palermo, l'autostrada a senso alternato

Prima di Natale mi sono recato a Palermo, dove ahimè poi ho scoperto gli olivi potati a barboncino del Palazzo d'Orleans.

Ma ciò che voglio scrivere oggi, per l'ennesima volta, è l'assoluta inadeguatezza dello stato di manutenzione dell'autostrada Catania - Palermo, dove al di là delle buche ("Scaffe") e dei saltelli sui giunti, anche su quelli rifatti recentemente, segnalo come per quasi metà del percorso si viaggia in corsia unica.

Decine e decine di deviazioni, decine e decine di cantieri dove non c'è anima viva, restrizioni che durano da decenni.

Una vergogna immane, e mi chiedo, ma dei 70 deputati regionali che vi transitano, Presidente della Regione ed Assessore alle infrastrutture compresi, possibile mai che non si alza un coro di protesta?



Commenti

  1. Chissà quanti politici ci campano con quei cantieri eterni .favori elettorali e mangiatoia per loro.povera sicilia

    RispondiElimina
  2. Fino a quando a controllare il controllore è il controllato, nessuno dirà o vedrà nulla......

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Saldo PAC 2020

Continuo a leggere commenti di agricoltori a cui non è stato ancora effettuato il pagamento del così detto premio PAC. Se l'Agea è così "lesta" a produrre convenzioni insensate e penalizzanti, com'è possibile che non sia così "lesta" a pagare tutti quanti? Rimane il mistero dei due aerei ... mah!

Acconto PAC 2020

A leggere i commenti sul precedente acconto PAC 2020 ... l'acconto non è arrivato ancora a tutti. Chissà perchè l'Agea ci mette così tanto a pagare, in un mondo digitalizzato ed automatizzato. Ci sono cose che non comprenderò mai, come quei due arei Agea, di cui non si parla più ...

Saldo PAC dove sei che non ti vedo

  Ma è mai possibile che nel 2020, ormi a pochi mesi dal 2021, con l'informatizzazione di tutti i sistemi il saldo del Premio PAC debba ritardare così tanto? Ogni giorno sul blog si susseguono commenti di chi chiede a che punto siamo con i pagamenti, di chi non ha ricevuto nemmeno l'acconto. Eppure l'Agea ... i soldi per acquistare n. 2 aerei li aveva ...