Passa ai contenuti principali

A19 Catania - Palermo, l'autostrada a senso alternato

Prima di Natale mi sono recato a Palermo, dove ahimè poi ho scoperto gli olivi potati a barboncino del Palazzo d'Orleans.

Ma ciò che voglio scrivere oggi, per l'ennesima volta, è l'assoluta inadeguatezza dello stato di manutenzione dell'autostrada Catania - Palermo, dove al di là delle buche ("Scaffe") e dei saltelli sui giunti, anche su quelli rifatti recentemente, segnalo come per quasi metà del percorso si viaggia in corsia unica.

Decine e decine di deviazioni, decine e decine di cantieri dove non c'è anima viva, restrizioni che durano da decenni.

Una vergogna immane, e mi chiedo, ma dei 70 deputati regionali che vi transitano, Presidente della Regione ed Assessore alle infrastrutture compresi, possibile mai che non si alza un coro di protesta?



Commenti

  1. Chissà quanti politici ci campano con quei cantieri eterni .favori elettorali e mangiatoia per loro.povera sicilia

    RispondiElimina
  2. Fino a quando a controllare il controllore è il controllato, nessuno dirà o vedrà nulla......

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...