Passa ai contenuti principali

Coronavirus - i dati "sballati" siciliani

Il coronavirus riprende la sua "corsa" fra le persone, con un aumento di contagi imprevisto, nonostante le (ridotte) vaccinazioni, ma soprattutto a causa dell'abbassamento della "guardia" da parte di tutti.

I dati della Protezione Civile, diffusi dal loro portale appositamente creato, sono sballati, almeno per quanto riguarda la nostra regione.

Se guardiamo i "nuovi casi" il dato diffuso dal portale "Sicilia" è fermo da diversi giorni a 142.

Ma se guardiamo il dato diffuso dal portale nazionale, ecco che i nuovi casi diventano 300.


Ho sollevato già la questione e ... sono stato preso per "cretino"; si, sono un cretino, e da cretino non riesco a comprendere come da un lato mi si dice (da diversi giorni) che i nuovi casi in Sicilia siano 142, dall'altro lato invece i numeri sono variabili, e ieri 300.

Si, sono un cretino, ma non capisco questi dati ballerini, anche perchè sempre sui numeri c'è un'altra grande differenza.
Mentre il portale nazionale ci segnala che il numero totale dei contagiati siciliani è di 235.796, il portale siciliano ci dà un numero diverso: 231.696, con una differenza di 4.100.

Mah! Sono un cretino e non lo capisco, lo ammetto.


Commenti

  1. E siamo in due ad accollarci questo epiteto!!!!
    Ho smesso di seguire il menzionato sito sparanumeri dall'aspetto accattivante di un videogioco statico, già dall'inizio della seconda ondata pandemica.
    Purtroppo la mia formazione culturale mi costringe a credere, oltre ogni ragionevole dubbio, che i numeri e la matematica non sono un' opinione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo