che dolore

A oltre sei mesi dalle gelate ... silenzio totale da pate del Ministero. Comincio a pensare che finirà esattamente come finì con la cenere lavica di fine 2002, che rovinò oltre il 40% degli agrumi pendenti, e come la potatura straordinaria dell'inverno 2001-2002, che il Ministero aveva stanziato, ma che l'allora Assessore Leontini stornò per altra calamità ... stranamente in un periodo pre-elettorale! Ma ci sarà mai un Magistrato che indagherà???? Come finì per queste due pesantissime calamità??? Nulla, nulla, ed ancora nulla! I danni li abbiamo avuti, li abbiamo pianti, li abbiamo subìti, e ci lecchiamo ancora le ferite! Una vergogna e basta. A che serve far vedere i danni a tutti, se poi ... il Ministero ci prende in giro? A che serve auto-avvolgersi in immense tribolazioni, se poi le istituzioni ci lasciano soli? La foto ritrae delle foglie di arancio nella indimenticabile mattina del 13 febbraio ... e quella mattina anche le lacrime gelarono!

Commenti

  1. fra tanto gelo non mettere a gelare l'accusa di innumerevoli brogli in tema di aiuti all'agricoltura.Credo al tuo grido di dolore e di ....tasca ma so anche che tanta bella gente inventa gelate per ....gelare i fondi pubblici.Non credi?

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente...purtroppo, tra false gelate, false cartelle INPS e brogli ai fondi europei, la (cattiva) agricoltura siciliana e' recidiva. Questo malaffare sara' pure marginale ma rischia di danneggiare chi vuole fare SANA agricoltura.

    Delfo Fusillo

    RispondiElimina

Posta un commento