Passa ai contenuti principali

lo scandalo spagnolo

Continua la carrellata di ortofrutta di origine spagnola introdotta nei nostri supermercati, qui a Catania. A parte il prezzo, che è ben lontano da quello che viene dato ai produttori, anello sempre più debole della filiera, i peperoni incriminati provengono dalla Spagna. Ne mancavano a Vittoria? Se il prezzo fosse stato di 0,50 €/Kg., avrei compreso, ma con questi prezzi? Nessun deputato, Zaia compreso, guarda, osserva? E la CIA, Coldiretti, Confagricoltura? Un appello a Gerardo Diana, che finora si è dimostrato molto attivo: prendiamo in considerazione questo fenomeno e cerchiamo di fare qualcosa contro questi "scippi"?

Commenti

  1. Cosa volete che facciano la CIA - CONFAGRICOLTURA - COLDIRETTI, un bel niente, è da tempo che non sono più le organizzazioni sindacali degli agricoltori ma bensì le organizzazioni dei sindacalisti. Loro pensano esclusivamente a se stessi e dulcis in fundo specie in periodo pre-elettorale si accomodano a pranzo e cena con il deputato e senatore di turno per barattare il sostegno elettorale con le briciole della torta che questi spartiranno, il tutto ovviamente a discapito degli agricoltori i cui interessi vengono svenduti al migliore/peggiore offerente.
    UN COLLEGA

    RispondiElimina
  2. non comprate nulla che non sia prodotto in sicilia

    RispondiElimina
  3. Anchio sono per " buy siciliano " .


    Il protezionismo non deve farsi solamente tra Stati e Stati.

    Occorre applicarlo in sede regionale.

    Finiamola di piangerci sopra ed evviva ZORRO !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...