Passa ai contenuti principali

Funzionario dell’anno

3112438119_fb21cf51be

Sono molto indeciso a chi dare il premio di “Funzionario dell’anno 2009”, ovviamente fra quelli dell’Amministrazione dell’Assessorato Agricoltura e Foreste.
Aspetto commenti ai quattro nomi che sto per scrivere, con breve commento per ognuno.
1) dott. Gaetano Aprile, Capo dell’IPA di Catania, persona assai competente e soprattutto “a favore” degli agricoltori. Sempre col sorriso, e sempre pronto a trovare soluzioni ai mille problemi che si presentano quotidianamente.
2) geom. Lucio Magrì, dell’IPA di Catania, silente e laborioso funzionario, mai in contrasto con colleghi ed utenti. Un gran signore che fa il suo lavoro ed anche di più!
3) dott. Sergio Pollina, Capo dell’IPA di Siracusa. Molti non lo tollerano per la sua rigidità nell’applicazione delle leggi e dei regolamenti, ma funzionario assai scrupoloso e soprattutto coraggioso. E’ di questi giorni infatti un suo articolo bomba! Ed è per questo che l’ho inserito fra i “papabili”.
4) dott. Domenico Motisi. Sì, proprio quello del PAI. Ha dimostrato negli ultimi giorni, MOSTRO PAI a parte, una dignità ed una umiltà mai viste prima. Ha dovuto  addossarsi tutta la colpa del “distacco placentare” fra l’Assessorato Agricoltura e Foreste e la Federazione degli Agronomi. Gli ho persino telefonato per manifestargli la mia solidarietà. Posso affermare, senza smentite, che è una brava persona, e ritengo che il MOSTRO PAI glielo abbiano imposto, e da buon soldatino (pena la cella di rigore) deve sostenerlo.

Chi pensava di essere “in lista” potrebbe esserlo nel 2010, non disperi … certamente non ci sarà l’on.le Michele Cimino, uno degli Assessori più assenti (o nascosti) dalla nascita del Parlamento Siciliano. Forse meriterà un premio per questo!
Apro un sondaggio per il Funzionario dell’anno, e vediamo chi vince il premio!

Commenti

  1. Telegraficamente :

    1) - Gaetano Aprile : disponibile ed attento ai problemi tecnici che vengono posti di volta in volta :

    2) - Lucio Magrì : un valoroso funzionario preparato e silente ;c'è ne sono altri validissimi all'IPA (A.Sirna - V.Bentivegna - M.Cicero) ;

    3) - Sergio Pollina : un burocrate ;

    4) - Domenico Motisi : un funzionario informatico ... incastrato dall'alta Dirigenza.

    RispondiElimina
  2. PROPORREI DI FAR CONCORRER ANCHE L'AUTORE E L'ESECUTORE DEL BANDO DELLA LONG LIST (LISTA DEI..........) DELLA MISURA 341

    RispondiElimina
  3. Io invece il premio lo darei a quei fantastici funzionari dell'assessorato agricoltura che dal mese di giugno girano per tutta la sicilia a presentare le meraviglie della misura 121, decantando e tessendosi le lodi fra loro per la velocità con cui sono riusciti a fare questo bando,ecc ecc.
    Proporrei ad interim il premio all'assessore al'agricoltura regionale, per l'ottimo compito svolto nel far sì che il settore da lui amministrato vada così bene.
    Grazie per essere sempre presente sul territorio ad ascoltare e risolvere i pochissimi problemi che attraversa il comparto agricolo in questo momento.
    Certo non è solo merito suo, infatti può contare sull'aiuto di qualificati funzionari, alcuni da lui scelti, altri eredità di passate amministrazioni, ma che hanno ormai maturato anni di esperienza sotto la guida di altri altrettanti se non di più validi dirigenti, assessori, ecc, ecc.
    Un premio speciale lo proporrei per il nostro amatissimo governatore, che grazie al suo solerte lavoro di coordinamento fra tutti gli assessorati è riuscito, grazie sempre agli uomini giusti nei posti giusti, a fare una programmazione di sviluppo dell'isola che darà un volto irriconoscibile alla trinacria.
    In tutti i settori, non solo nell'agricoltura, ma dall'industria al commercio, dal turismo alla sanità dalla cultura alla programmazione, dalla famiglia al lavoro, dal territorio e ambiente ai trasporti , senza tralasciare la formazione, i beni culturali, i lavori pubblici, la pesca e l'artigianato sono già da due anni operativi dei bandi che mettono a disposizione nostra più di due miliardi di euro.Senza dimenticare che entro dicembre dovremo ancora spendere 5 milioni di euro per il mini bando 4.06 del 2008. Oltre ad altri soldi resi disponibili da altre spese non sostenute.
    Negli ospedali c'è quasi un surplus di personale, le campagne sono floride,i turisti affollano ogni giorno le starde delle nostre città, specialmente quelle di lampedusa, il nostro artigianato esporta in tutto il mondo, per non parlare delle famose industrie siciliane da sempre simbolo della grandezza isolana.Nelle nostre scuole dall'asilo all'università,l'imperativo è la ricerca, e la sperimentazione sul campo.
    Ma il merito è anche da dividere con tutti gli ltr che hanno preceduto coloro i quali oggi occupano questi posti chiave.
    Perchè grazie all'operato dei loro predecessori i dirigenti attuali si sono trovati la strada spianata, sapevano già come si faceva.
    E alla fine, ma non pe ultimo, un premio , anche se non siamo funzionari e nè funzionali,lo darei anche a noi.
    Perchè con il nostro voto, i nostri silenzi,la nostra indifferenza ripagata dall'assistenzialismo, abbiamo conribuito ,dai borboni ad oggi, a creare questa magnifica condizione in cui ci troviamo a vivere

    RispondiElimina
  4. Paolo Giovanni Alberto28 ottobre 2009 alle ore 13:38

    L'unico dei 4 che ho conosciuto è il dott. Aprile che mi è sembrato persona ragionevole e disposta ad ascoltare, peraltro dimostrando una certa voglia di fare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...