Passa ai contenuti principali

La tappa forzata

foto.jpg

Ogni giorno dobbiamo dare una sbirciatina al sito www.psrsicilia.it nonostante nessuno avvisi di novità, nè tanto meno in home page ci sono le novità!
E questo perchè? Perchè il PAI viene pubblicato, ripubblicato, rifatto, ridetto, ecc., ma in nessuna parte del sito Assessoriale se ne parla.
Forse all’Assessorato dovrebbero fare dei corsi per “cani di caccia”!

Commenti

  1. io sono dell'idea che tutti, agricoltori, tecnici, ordini professionali, dobbiamo combattere contro questi burocrati ignoranti che ci propipano delle amenità simili, ritardando lo sviluppo della nostra amata TERRA.
    E' impossibile presentare un progetto cantierabile con il bando in scadenza fra un mese, dovendo ancora fare i conti con il PAI, che peraltro non funziona.
    Vogliono da noi l'immediata cantierabilità, ma loro pubblicano un bando in giugno ed ancora ad oggi non siamo nella completa possibilità di presentare la domanda di aiuto, manca fra l'altro lo schema di domanda.
    Mancano gli accordi che l'amministrazione doveva prendere con le banche per l'accesso ai finanziamenti, manca tutto.
    Per ottenere le necessarie autorizzazioni, concessioni, pareri dai vari enti si dovevano presentare le domande qualche mese fa,ma avendoci fornito l'applicativo del PAI, ripeto malfunzionante e maltutto, solo da qualche giorno si rischiava di spendere alcune migliaia di euro tra calcoli,progetto, concessioni, autorizzazioni, oneri vari, per poi dopo essere, con moltissime difficoltà,giunti all'ultima pagina del PAI scoprire che l'azienda non poteva presentare il progetto previsto.
    Tralasciamo l'accesso al SIAN, le domande presentate in mille copie ed in tremila formati diversi ad altrettanti soggetti ancora da identificare.
    CHIEDIAMO ALL'UNISONO IL RINVIO DELLA SCADENZA DELLA PRIMA SOTTOFASE, LOTTIAMO AFFINCHE' I TEMPI VENGANO RISPETTATI DA TUTTI, non solo da noi utenti. CHE VADANO A CASA QUESTI INCOMPETENTI ma fantasiosi CHE HANNO GIRATO IN LUNGO ED IN LARGO LA SICILIA, a spese nostre, PRESENTANDO UN MOSTRO COME SE FOSSE LA PIU' GENIALE DELLE TROVATE.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...