Mancano solo 36 giorni alla “chiusura” della prima sottofase del Bando PSR Misura 121, e non possiamo ancora far funzionare questo (maledetto) Piano Aziendale degli Investimenti messoci a disposizione dall’Assessorato Agricoltura e Foreste.
Da oggi, e per molti giorni ancora, vi mostro come, e cosa non funziona, e pertanto non possiamo lavorarci!
Chiedo scusa a tutti i miei clienti, ma il file (o se preferite l’applicativo) NON FUNZIONA!
Stamattina vi faccio vedere la schermata relativa alla MANODOPERA, nella sezione CONSISTENZA E DOTAZIONI).
Premesso che mi pare davvero di cattivo gusto dire nome e cognome dei miei operai, e poi dire anche quanto percepiscono, e poi inviare il CD con questi dati all’Amministrazione come se facessi parte del KGB, della CIA, dell’FBI, di Sua Maestà Britannica, dell’INTERPOL o di non so quale Servizio Segreto!!!!
Provate ad inserire un operaio qualsiasi della vostra azienda (io ho messo Pippo Baudo, con la speranza che non si arrabbi).
Inserito il nome inserite: anno di nascita, giornate lavorative, oneri sociali, quota TFR, salario, segmento filiera, e progressivo annualità.
Dopo aver inserito 7 voci (appena??????) per salvare i dati inseriti dovete chiudere la maschera, e poi rientrare nella medesima sezione (con appena ALTRI DUE CLICK DEL MOUSE).
TOMBOLA! Pippo Baudo risulta essere inserito sia nel record 1, che nel record 2, ma … TOMBOLA DELLE TOMBOLE non si può inserire il secondo, il terzo, il quarto operaio e così via!
Si può solo inserire UN SOLO OPERAIO anche nell’annualità post miglioramento!
Sono riusciti a farci risparmiare in manodopera, annullando tutti gli operai? E chissà come se la piglierà a male Pippo Baudo 2, 3, 4, ecc., che non potranno far vedere i propri salari all’Amministrazione Regionale.
E visto che non è possibile inserire più di un operaio, scusate MA CHE BUSINESS PLAN E’??????? I dati del bilancio vengono falsati!
Ho provato anche col “COPIA/INCOLLA”, ma niente da fare!
E, infine, che significa la dicitura “versione definitiva” del Piano che si legge sul sito PSR Sicilia? DEFINITIVA, OVVIO! E quante devono essere queste versioni definitive? Se è definitiva vuol dire che non ce ne saranno più! Invece??? Ancora bisogna farne tante versione definitive!
Come ci lavoriamo????????????????????????????????????????????????????
Oggi pomeriggio ancora post sui malfunzionamenti!
P.S. Alla Dirigente Generale dott.ssa Sara Barresi, ed al dott. Totò Rizzo, Presidente della Federazione degli Agronomi Siciliani: URGE un tavolo tecnico (ma che sia tecnico davvero) su questa assurda storia!
Mi chiedo (domanda impertinente!),
RispondiEliminail rispetto della privacy dov'è finito?
Gli operai non potrebbero incavolarsi?
E perchè poi dovere comunicare all 'Amministrazione regionale il saldo del mio conto corrente??
Obbligarsi a buttare a mare il proprio diritto alla privacy, e tutto per un contributo a fondo perduto..posso capirlo nel momento in cui richiedo direttamente un mutuo a un Istituto di Credito,ma in questa fase che attinenza ha con il business plan..
Non può essere considerato un valido elemento di valutazione, altrimenti, considerato il tasso di indebitamento delle aziende agricole siciliane, non dovrebbero concedere il contributo a nessuno!!
Ho la netta impressione che si sia perso il senso della misura..
F.L.C.
Il tavolo tecnico dev'essere prettamente tecnico con elementi validi e capaci e non usare uomini - dirigenti sprovveduti ed incapaci !
RispondiEliminaVolete capire che noi agronomi vogliamo lavorare ed utilizzare i fondi Comunitari e non trovare il " deserto dei tartari " nell'Amministrazione Regionale.
Come posso valutare le capacità dell'Assessore Cimino che si vanta di essersi laureato all'Università cattolica del Sacro Cuore di Milano,rinomata per l'Eccellenza dei suoi laureati!
vabbè... se vince chi non ha un saldo di bilancio negativo allora, mi chiedo, se questo non sia ACCANIMENTO ... Trovare un'azienda con bilanci positivi è ancora più difficile che risolvere quel rompicapo del PAI!!
RispondiEliminaio ci levo mano
RispondiEliminase l'azienda è in passivo,se qualsiasi azienda al mondo è in passivo,senza prospettive di reddito futuro,...deve chiudere;continuare a investire è un accanimento terapeutico...che i frutti della terra se li facciano gli speculatori a propie spese e col loro portafoglio!
RispondiElimina