Passa ai contenuti principali

Indovinello

Ecco l'indovinello della domenica. Che cos'è? Certamente un agrume. L'Avvocato-Assessore sa rispondermi? Sicuramente appartiene alle "clementine" .... ma quale???

Commenti

  1. citrus reticulata var. CLEMENTINA SEVERUS

    RispondiElimina
  2. per favore, incominciamo di nuovo

    RispondiElimina
  3. è qualche parte intima maschile

    RispondiElimina
  4. Clara (incrocio tra clementine e tarocco ottenuto nel 1980 dall'Istituto Sperimentale per l'Agrumicoltura di Acireale)?

    M.M.

    RispondiElimina
  5. Paolo Giovanni Alberto30 novembre 2009 alle ore 07:51

    mannaranciu ra fera?

    RispondiElimina
  6. Dunque, se ho capito il gioco si dovrebbe fare riferimento a quanto riportato nella legge n°423789 del 21 dicembre 2012 sul risarcimento da cataclismi naturali, che all'articolo 0/0 comma 1, paragrafo 5 recita "viene considerato con appellativo di agrume qualsiasi oggetto di forma rotondeggiante di colore arancio intenso" e che al paragrafo 10 precisa "anche in caso di dubbio astenersi perentoriamente dal consultare qualsivoglia esperto o professionista competente"...l'assessore insegna.

    RispondiElimina
  7. Corrado, chi è RAINMAN? E'arguto e intelligente. Stai attento.Ti può creare difficoltà.

    RispondiElimina
  8. RAINMAN era alla pizza blog, cara Lina, era una delle NEW ENTRY

    RispondiElimina
  9. Grazie Lina, per l'arguto e l'intelligente. Alla pizza blog ho avuto modo di vedere che mi superi in entrambi gli aggettivi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...