Passa ai contenuti principali

Il ritorno del METAFERT

Ricevo da un perito agrario, che vuole mantenere l'anonimato, e pubblico. Caro Dott. Vigo, sono alle prese con il Metafert per 2 miei clienti dello studio. Mi lamento della dovizia e della mole di dati che dobbiamo inserire nel programma! Ma a cosa servono certi dati al corretto utilizzo dei concimi azotati??? Perchè l'amministrazione tratta così i tecnici e gli imprenditori con programmi farraginosi mentre nelle campagne si soffre veramente!!!!! Saluti e auguri a tutti
Sapete tutti come la penso. Quindi non faccio altri commenti.

Commenti

  1. Ma è veramente possibile che per poter lavorare dobbiamo fare i conti con tutti questi "strumenti" gentilmente messici a disposizione dall'Amministrazione?
    Ma nel resto del mondo esistono cose uguali? Non simili, uguali! PAI, METAFERT, IRRISIAS e altre invenzioni simili a chi giovano?
    Agli agricoltori, ai tecnici, all'Amministrazione , o a chi si prende i soldi per approntare simili scemenze?
    Siamo alle soglie del 2013 ed ancora non siamo in grado di poter presentare progetti di miglioramento fondiario, insediamento giovani in agricoltura, agriturismo, e tutta una serie di misure finalizzate al miglioramento e potenziamento delle aziende.
    Il "governatore" pensa a continui rimpasti, gli assessori non pensano, i direttori non sanno pensare. E noi che pensiamo di fare?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...