Passa ai contenuti principali

Piccole vittorie

victory

Martedì mattina sul quotidiano LA SICILIA è stata pubblicata la mia ricetta che ho pubblicato qui.
Due piccole vittorie:
1) l’impegno della Regione all’acquisto di 5.000 vagoni di arance per un importo di 12,5 milioni di euro, ovvero uno dei punti della mia ricetta;
2) oggi sul quotidiano LA SICILIA il dott. Tonino Morina, che scrive anche sul SOLE 24ORE, ha ripreso uno dei punti della mia ricetta per salvare l’agrumicoltura, ovvero il problema dell’ICI.

Piccole vittorie che contribuiscono a stare meglio.
Evidentemente, caro Mickey Mouse, la ricetta funziona, e c’è chi legge … ed approva!

Commenti

  1. il blog è un vero strumento di democrazia,nel senso che tutti possono partecipare in qualche modo al dibattito e alla formazione delle idee e delle opinioni,che poi andranno ad alimentare il processo di mediazione politica e di composizione degli interessi contrapposti...i Nostri politici non chiedono consigli per superbia e per non apparire ignoranti,però noi dobbiamo essere piu saggi di loro,e i nostri consigli,anche se li rubano di nascosto a noi,gli sono utili veramente...come ho già affermato in precedenza,i problemi li conoscono,ma hanno bisogno di buoni consiglieri(esclusi i sindacalisti in assoluto,..su accussi tranquilli,picchi scomodalli,lassamuli stari unni su)come il Dott Vigo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.