Passa ai contenuti principali

Il duello

Mentre la Sicilia è bloccata, mentre la Finanziaria Regionale fa rischiare un'altra scissione politica tutta Siciliana, a Roma infuria il duello fra Berlusconi e Fini; nel frattempo l'Italia va avanti, l'Europa pure, il mondo intero ignora la nostra Regione, che affonda e sprofonda. Ci sono davvero interessi per la nostra Regione? Noi siamo spettatori stanchi, e soprattutto ci stiamo allontanando sempre più dai duelli, e dai finti sorrisi. Che sia questa la volontà di chi ci governa?

Commenti

  1. Sono in attesa dell'aggiornamento della black list sui dirigenti dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura.

    RispondiElimina
  2. chi ci governa, a tutti i livelli, dovrebbe avere solo l'onestà di buttarsi a fiume!!!

    RispondiElimina
  3. lasciateli duellare. Non hanno altro da fare.Il cavaliere non ha problemi di tavola e di letto. Fini si diletta con la ex fidanzata del mercante di cavalli Gaucci (ex patron del Catania ) ,che allo stato dimora in un isoletta del sud america, per cui non vedo quali problemi li debbono assillare.Per l'agricoltura ci pensa adesso Galan che a differenza di Zaia predilige gli OGM .Anche questo scontro tra questi due giganti della politica agricola è interessante. Vien voglia di chiamare i cinesi per apprendere le moderne tecniche di coltivazione, raccolto e vendita. S'intende che per il cinese la produzione è " MERCE" e quindi non dev'essere regalata bensì pagata con danaro contante. Qui sta il problema !

    RispondiElimina
  4. E' assolutamente controindicato invitare i nostri governanti a buttarsi nei fiumi..sono già abbastanza inquinati!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...