Passa ai contenuti principali

Nuovi scenari

Queste foto le dedico a … non so più quale Assessore, se a quello uscente (Titti Bufardeci) o a quello entrante (Elio D’Antrassi).
Beh … sono di una appezzamento, di almeno una trentina di ettari nel Siracusano.
L’evoluzione … del panorama … ovvero l’abbandono …

Immag0626 Immag0627

Commenti

  1. questo signor D'Antrassi pare sia stato molto vicino ,commercialmente parlando ,con il dr. Lombardo in tema di commercializzazione di agrumi. Non sarebbe il caso di verificare se il Lombardo, al tempo delle contrattazioni, era un semplice cittadino oppure agiva in veste di Presidente di una provincia sicula?

    RispondiElimina
  2. Susi dottore Vigo,ma lei questo nhuovo assessore lo conosce?E'vero che insegna a Verona?E che insegna?

    RispondiElimina
  3. Caro dr.Vigo,mi sono informato sul misconosciuto Elio D’Antrassi,presentato dal califfo Lombardo come docente universitario in Verona ed esperto di mercati internazionali dell’agroalimentare.

    La ricerca è stata vana.

    A Verona conoscono un certo Elio e le Storie Tese autore al festival di Sanremo con “ La terra dei Cachi “.

    E' necessario conoscere il curriculum del misconosciuto.

    Mi può aiutare?

    RispondiElimina
  4. cos'è questa storia della docenza di verona del nuovo assessore?

    RispondiElimina
  5. dutturi vicu!
    ci sunnu novità?
    alivoti ci su banani?

    RispondiElimina
  6. ancora deve aprire bocca,e già gli si sta addosso...ma lasciatelo stare,che vi ha fatto di male,ancora!!!

    e poi è stato uno dei pochi a dare reali possibilità agli agricoltori di migliorarsi,piu di tanti professoroni ed altri espertissimi che ti fanno belle diagnosi del comparto,ma che non sanno implementare manco mezza soluzione...e dico questo, perche 2 miei compagni hanno estirpato l'agrumeto vecchio e hanno impiantato le nuove cultivar di pesche e albicocche che gli aveva proposto D'antrassi,e hanno venduto il frutto sulla pianta per piu di 1,50 euri,e sono talmente soddisfatti che intendono allargare l'impianto.

    RispondiElimina
  7. Di questi due agricoltori vogliano nomi e cognomi, affinchè possano testimoniare direttamente la validità di questa scelta..diversamente, non portate qui esempi che non possono avere riscontro..rischiate di non essere presi sul serio, e di risultare tutt' altro che.."superpartes"!
    Tutto il resto sono solo chiacchere e noia.
    RICORDATEVI CHE BEN PRESTO DOVRETE CONFRONTARVI CON IL NUOVO CENSIMENTO SULL' AGRICOLTURA..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...