Passa ai contenuti principali

Disservizi Consortili (meglio la fontanella)

Riporto un'altra email ricevuta il 20 agosto u.s..
Caro Corrado,
non so se vorrai pubblicare questa mia lettera sul tuo sito ma devo segnalarti che nella zona di Ponte Palmeri l'acqua del consorzio di bonifica è arrivata solo da qualche giorno anche se ho pagato regolarmente tutto non appena sono arrivati i bollettini. Ciao e grazie F. M.

Caro F. M. l'acqua del Consorzio 9 - Catania (ex Consorzio di Bonifica della Piana di Catania) nelle zone "Palmeri", "Cuticchi", "Cinquanta Buche" è arrivata proprio dopo ferragosto come dici tu.
La vergogna delle vergogne sta nel fatto che l'acqua per l'irrigazione c'era, ed era anche abbondante; infatti gli invasi erano pieni, ma come ho detto più volte non sono stati effettuati per tempo i lavori di sistemazione delle condotte e delle canalette, lavori che, secondo me, andrebbero fatte nei periodi "morti", ma che, invece, vengono effettuati (a singhiozzo) giusto giusto nel periodo dell'irrigazione.
Chissà cosa ne pensa di ciò il prof. Salvatore Barbagallo, Dirigente Generale del Dipartimento Interventi Infrastrutturali dell'Assessorato Agricoltura della nostra Regione!
I Disservizi Consortili non finiscono qui ..., ma c'è da scuotere la testa perchè ... il Consorzio ad Aprile "ha messo le mani avanti" scrivendo (leggi qui) una lettera che incastrava tutti al pagamento delle bollette anche a fronte di servizi non resi!!!
Forse sapeva già che ... molti l'acqua l'avrebbero vista con il cannocchiale?
Meglio questa fontanella triste ... trovata a Lentini ... fontanella in adorazione del nuovo Ospedale, inaugurato, con le luci esterne (adesso) spente, ma senza acqua per irirgare la sistemazione a verde effettuata dalla Forestale ....

Commenti

  1. non hai capiti o meglio non ti vuoi convincere che l'emerito prof. Barbagallo risponde solo a chi lo ha eletto e foraggiato.Non conosce altri padroni.

    RispondiElimina
  2. chi l'ha eletto?
    ...il caso!!
    che disastro

    RispondiElimina
  3. il caso... cose da pazzi!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.