Ieri mattina mi sono recato in contrada “Menta” a Lentini nella campagna del collega dott. agr. Emanuele Calvo e … mentre ero andato lì per altri motivi … ho avuto l’ispirazione di un nuovo titolo di un film “alla ricerca dell’acqua perduta” dove sicuramente non c’è Indiana Jones …
Il film ha quali attori il Consorzio di Bonifica del Lago di Lentini (oggi Consorzio 10 – Siracusa) e … quali “comparse” centinaia e centinaia di piante … allagate per una rottura della condotta … rottura risalente almeno al giorno prima … e … inutile aggiungere altro: ammirate le foto!
26 giugno, 2012
… alla ricerca … dell’acqua perduta …
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
beh,a prescindere dall'acqua,l'agrumeto non mi sembra tanto ben messo
RispondiEliminasi direbbe che ... piove sul bagnato ... l'agrumeto è reduce da ben 4 inondazioni alluvionali a causa (al solito) della cronica mancanza di manutenzione del fiume san Leonardo!
RispondiEliminaQuindi ... danni su danni ...
per un pò di acqua!
RispondiEliminaciao corrado hai perfettamente ragione piove sul bagnato e continua a piovere....devi sapere che il consorzio di bonifica di caltagirone invece (N:7) è chiuso per sciopero ... i dipendenti non vengono pagati e quindi incrociano le braccia...noi però prima di ottenere l'acqua abbiamo versato nel conto del consorzio i nostri soldi comprensivo dell'aumento di 50€/Ha....oltre alle "rotture" e gli scioperi aspettiamo il furto dei cavi elettrici che quest'anno si fa desiderare...
RispondiElimina