Passa ai contenuti principali

Proposte per l'Assessorato

Come ho già scritto l'Assessorato Agricoltura e Foreste della nostra Regione ha istituito un'apposita pagina internet dalla quale poter inviare le proprie proposte per la nuova programmazione 2014/2020 - clicca qui.
Martedì 19 la riunione per il Partenariato (che brutta parola) si terrà a Catania. Ovviamente ci andrò ... e speriamo che non mi rubino nuovamente la macchina ...
Non so se ci sarà la possibilità di prendere la parola, ma se così fosse penso che non andrebbe persa l'occasione di dire e di dare un contributo.
Allora ... pensavo ... perchè non mi inviate le proposte e "faccio da portavoce" in pubblico?
Potrei raggruppare le proposte e dire anche quante ne sono arrivate per gruppo.
Cliccate sull'immagine qui sotto per inviarmi la mail.

Sono già arrivate 32 email  

Commenti

  1. tutte le ricette anticrisi elaborate negli ultimi tre anni in questo blog...ce ne sarebbe di discuterne per un'intera mattinata,comprese quelle di l'anno scorso pubblicate durante lo sciopero...in piu revisione degli estimi catastali,centri di raccolta per la trasformazione,missioni commerciali all'estero,attribuzione in esclusiva del marchio IGP ad una società che si occupi pure di commercializzazione.

    RispondiElimina
  2. Semplificazione reale con un UNICO documento che includa TUTTE le autocertificazioni (anche quelle inutili) con gli adempimenti precompilati dall'Assessorato (si prendano le loro responsabilità) e sportello telematico con cui l'agricoltore o chi per lui possa gestirsi tutte le pratiche assoggettate al mefitico SIAN. Grazie.

    RispondiElimina
  3. qualche lettera perchè non la pubblica?

    RispondiElimina
  4. in 2 parole: sburocratizzare e semplificare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...