28 settembre, 2013

Ringraziamenti 2°

Ho avuto da giovedì mattina ad oggi centinaia di telefonate di auguri, decine e decine di sms, oltre 400 email ... tutti a farmi i complimenti e gli auguri; anche alcuni professori universitari, intendo quelli che mi facevano le lezioni a suo tempo in Facoltà di Agraria.
Mi ha anche chiamato la moglie del prof. dott. agr. Vito Sardo, alla quale ho confermato che dedicherò a lui l'intero quadriennio.
Ho ricevuto davvero tante attestazioni di stima e di affetto, e ciò altro non fa che darmi ancor di più la carica per riaccendere l'Ordine di Catania insieme ai neo consiglieri.
So benissimo che ci saranno quattro anni di intenso lavoro, ma come tutte le cose "nuove" ciò sarà sicuramente stimolante.
So pure, anche se mi dispiace, che rivestendo adesso una carica istituzionale dovrò certamente abbassare i toni in questo blog, toni spesso volutamente ridicolizzanti, ma per attirare ancor di più l'attenzione sulle cose assurde che ogni giorno ci troviamo davanti ad ostacolare il nostro mondo professionale. Andiamo per "costruire", e quindi ... ci vuole una "calmata" ....
Il ruolo istituzionale che da giovedì prossimo ricoprirò è da salvaguardare a tutti i costi, così come la nostra professione, la nostra figura di agronomo o di forestale.
Mi impegnerò al massimo, così come sono certo che lo stesso faranno tutti gli altri Consiglieri neo eletti.

Ricordo a tutti ciò che ho sempre riferito in campagna elettorale:
1 - l'Ordine non è un Ufficio di Collocamento
2 - non andiamo a sederci sullo scranno regionale con esoso emolumento mensile
3 - l'Ordine è di tutti
4 - l'Ordine ha le porte aperte per tutti gli iscritti
5 - ogni contributo da parte dei colleghi, qualunque esso sia l'ambito professionale di cui si interessano, è benvenuto, anzi: contribuirà a far crescere la nostra professionalità e sarà di stimolo per tutti
6 - ogni nuova idea, ogni nuova iniziativa verrà vagliata, discussa e successivamente diffusa a tutti

Mi impegno, e se lo scrivo potete stare certi che sarà così, a dare la massima trasparenza e diffusione non solo di tutto ciò che all'Ordine transiterà, ma anche di tutti gli atti che il Consiglio dell'Ordine prenderà, rendendoli leggibili a tutti pubblicandoli on-line, a partire dai verbali di seduta, anche quelli del nostro primo insediamento di giovedì prossimo.

Grazie a tutti e da giovedì prossimo inizia una nuova era, almeno per 549 iscritti all'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania.

Nessun commento:

Posta un commento