Passa ai contenuti principali

L'M24

Nel 1983 l'Olivetti iniziò a produrre l'M24, un computer innovativo e velocissimo (a quel tempo), realizzato con materiali di primordine, e molto molto robusto.
Funzionava in DOS, ed aveva integrato un floppy disk ed un hard disk.
In mlti abbiamo iniziato con un M24 ... monitor a fosfori verdi ... e ne andavamo fieri ... 
Anche la Microsoft guardava a questo computer con ammirazione ...
Da quel dì ... l'evoluzione dei PC ... un vortice di novità ...

Commenti

  1. Disco fisso interno??? Se la memoria non mi inganna quello che smanettai all'epoca io aveva solo due drive da 5,25" in cui, in uno veniva inserito il sistema operativo, MS-DOS due e qualcosa, e nell' altro veniva inserito il programma, spesso composto da più dischi. Tant'e vero chè ogni tanto la macchina si fermava e appariva nel monitor la scritta "insert disk ....." . Tutto questo avveniva mentre nella stazione lunare "ALPHA" del famoso telefilm "SPAZIO 1999" già si usavano rudimentali smarphone dalla strana forma prismica dotati di mini-monitor di pochi pollici, con i quali i personaggi facevano videochiamate a comando vocale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...