Passa ai contenuti principali

Manutenzione zero


Non siamo in un "parco avventura", ma nemmeno nella foresta amazzonica.
Siamo a Lentini, al bordo del fiume San Leonardo ... dove le canne sovrastano tutto, e dove la manutenzione non si fa vedere dagli interventi del 2004 scaturiti dalle piogge alluvionali  del settembre 2003.

Commenti

  1. Caro Corrado è tutto senza manutenzione, dai parchi alle aree a verde, dalle autostrade alle strade, è una vergogna. Ci sarebbe un bel pò di lavoro per i tanti forestali che la Sicilia ha.
    Già a proposito, non si potrebbero impiegare per mettere in toilette la nostra regione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo l'idea non è malvagia, ma bisognerebbe che tali lavori abbiano un senso e che siano fatti a cura di persone competenti e non solo per giustificare i soldi dati al personale. Le faccio sapere che in questa primavera passata per diverse mattine ho visto orde di persone armati di falce e tridente, proprio un po' più a monte dello stesso fiume citato dal Dott. Vigo, i quali giunti a bordo di autobus hanno invaso il greto del fiume e si sono messi a tagliare canneti e dare fuoco al materiale di risulta, lasciando intatto l'apparato radicale. Sarei curioso di sapere chi ha pagato queste persone ma soprattutto chi è stato lo "scienziato" che ha ordinato questo tipo di intervento in quanto i canneti dopo quella potatura straordinaria al momento sono più rigogliosi di prima. Soldi buttati!!!! Per non dire rubati.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo