Passa ai contenuti principali

Manutenzione zero


Non siamo in un "parco avventura", ma nemmeno nella foresta amazzonica.
Siamo a Lentini, al bordo del fiume San Leonardo ... dove le canne sovrastano tutto, e dove la manutenzione non si fa vedere dagli interventi del 2004 scaturiti dalle piogge alluvionali  del settembre 2003.

Commenti

  1. Caro Corrado è tutto senza manutenzione, dai parchi alle aree a verde, dalle autostrade alle strade, è una vergogna. Ci sarebbe un bel pò di lavoro per i tanti forestali che la Sicilia ha.
    Già a proposito, non si potrebbero impiegare per mettere in toilette la nostra regione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo l'idea non è malvagia, ma bisognerebbe che tali lavori abbiano un senso e che siano fatti a cura di persone competenti e non solo per giustificare i soldi dati al personale. Le faccio sapere che in questa primavera passata per diverse mattine ho visto orde di persone armati di falce e tridente, proprio un po' più a monte dello stesso fiume citato dal Dott. Vigo, i quali giunti a bordo di autobus hanno invaso il greto del fiume e si sono messi a tagliare canneti e dare fuoco al materiale di risulta, lasciando intatto l'apparato radicale. Sarei curioso di sapere chi ha pagato queste persone ma soprattutto chi è stato lo "scienziato" che ha ordinato questo tipo di intervento in quanto i canneti dopo quella potatura straordinaria al momento sono più rigogliosi di prima. Soldi buttati!!!! Per non dire rubati.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...