10 luglio, 2015

Manutenzione zero


Non siamo in un "parco avventura", ma nemmeno nella foresta amazzonica.
Siamo a Lentini, al bordo del fiume San Leonardo ... dove le canne sovrastano tutto, e dove la manutenzione non si fa vedere dagli interventi del 2004 scaturiti dalle piogge alluvionali  del settembre 2003.

2 commenti:

  1. Caro Corrado è tutto senza manutenzione, dai parchi alle aree a verde, dalle autostrade alle strade, è una vergogna. Ci sarebbe un bel pò di lavoro per i tanti forestali che la Sicilia ha.
    Già a proposito, non si potrebbero impiegare per mettere in toilette la nostra regione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo l'idea non è malvagia, ma bisognerebbe che tali lavori abbiano un senso e che siano fatti a cura di persone competenti e non solo per giustificare i soldi dati al personale. Le faccio sapere che in questa primavera passata per diverse mattine ho visto orde di persone armati di falce e tridente, proprio un po' più a monte dello stesso fiume citato dal Dott. Vigo, i quali giunti a bordo di autobus hanno invaso il greto del fiume e si sono messi a tagliare canneti e dare fuoco al materiale di risulta, lasciando intatto l'apparato radicale. Sarei curioso di sapere chi ha pagato queste persone ma soprattutto chi è stato lo "scienziato" che ha ordinato questo tipo di intervento in quanto i canneti dopo quella potatura straordinaria al momento sono più rigogliosi di prima. Soldi buttati!!!! Per non dire rubati.

      Elimina