Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!
Il blog di Corrado Vigo - agronomo

Caro Corrado è tutto senza manutenzione, dai parchi alle aree a verde, dalle autostrade alle strade, è una vergogna. Ci sarebbe un bel pò di lavoro per i tanti forestali che la Sicilia ha.
RispondiEliminaGià a proposito, non si potrebbero impiegare per mettere in toilette la nostra regione?
Caro Anonimo l'idea non è malvagia, ma bisognerebbe che tali lavori abbiano un senso e che siano fatti a cura di persone competenti e non solo per giustificare i soldi dati al personale. Le faccio sapere che in questa primavera passata per diverse mattine ho visto orde di persone armati di falce e tridente, proprio un po' più a monte dello stesso fiume citato dal Dott. Vigo, i quali giunti a bordo di autobus hanno invaso il greto del fiume e si sono messi a tagliare canneti e dare fuoco al materiale di risulta, lasciando intatto l'apparato radicale. Sarei curioso di sapere chi ha pagato queste persone ma soprattutto chi è stato lo "scienziato" che ha ordinato questo tipo di intervento in quanto i canneti dopo quella potatura straordinaria al momento sono più rigogliosi di prima. Soldi buttati!!!! Per non dire rubati.
Elimina