Ricevo dal collega dott. agr. Guido Bissanti, e pubblico.
Sono nate in Sicilia la FAQ "so tutto io", ovvero quelle FAQ che consentono a tutti di fare ciò che vogliono, in spregio alle norme.
#faqsotuttoio
Caro Corrado,
dopo che con una delle ultime faq (quella relativa alle dichiarazioni sostitutive per le particelle non in fascicolo) i cittadini privati possono con atto notorio sostituirsi ai professionisti nel dichiarare estensioni, culture e qualità particellari (al di là che il DPR 445 non consente queste dichiarazioni come quelle mediche, veterinarie, ecc.), penso proprio che l'Amministrazione pubblica abbia fatto l'ennesimo atto di screditamento della Professione.
Al di là della leicitá di non potersi insediare in particelle non contenute in precedenti fascicoli aziendali (???) si sarebbe dovuta richiedere una perizia di un agronomo a corredo della qualità, coltura e superficie. ... invece si fa fare un atto notorio. ... adesso i cittadini potranno da questo momento in poi mettere in atto notorio tutte le considerazioni tecniche che vorranno. L'Amministrazione ha abilitato tutti d'ufficio. Questa cosa è di una gravità unica. ...
... domani continua ...
Nessun commento:
Posta un commento