Passa ai contenuti principali

Pagate l'agricoltore Ryan (ovvero saldo PAC 2018)

Come ogni anno si scatena l'attesa per il pagamento del saldo PAC 2018.
Tutti lì a guardare i conti correnti, e tutti lì a dire "sarà domani".
Quest'anno la Commissione Europea ha fatto "l'uovo a due rossi": per venire incontro ai problemi della siccità ... anzichè mettere in campo interventi di risarcimento, o meglio ancora interventi risolutivi, quali sistemazione delle reti irrigue, captazione delle acque, ed altro ancora ... ha autorizzato l'anticipo dell'85% del premio PAC: ovvero ti dò quello che ti spetta, e te lo dò un pò prima.
Ma ancora c'è chi attende il pagamento dell'anno scorso.
Discorso a parte i famigerati pagamenti del "bio" 2015 della nostra regione, incagliati nell'Agea; quest'ultima è troppo impegnata a vendere i suoi due aerei ... e quindi non ha tempo per risolvere le problematiche dei pagamenti di quelle istanze "bio 2015".

Pagate l'agricoltore Ryan ...

Commenti

  1. salve il mio caa dice che i pagamenti partiranno a breve saluti

    RispondiElimina
  2. Ho capito che la Regione Siciliana non ha alcun interesse a sostenere gli agricoltori bio, anzi danno fastidio.

    RispondiElimina
  3. Lombardia sapete quando paga? Grazie

    RispondiElimina
  4. Controllate la vostra app agea sta mattina la mia domanda unica 2018 risulta lavorata... Totalmente ammissibile.. Appaiono gli importi richiesti... Ma pagamenti ancora no....

    RispondiElimina
  5. salve ci sono novità acconto pac?

    RispondiElimina
  6. Dany non si vede niente nemmeno a me sei sicuro che si tratta della D.U 20@8? saluti

    RispondiElimina
  7. Anche a me sull'app Agea nella sezione Domande - domanda 2018 - istruttoria: interventi appaiono gli importi del pagamento base e del greening che mi spettano per il 2018.

    RispondiElimina
  8. A me Ancora niente ma stamane si vedeva anonimo 12 e 18

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. Stamattina me ne sono accorto. Settimana scorsa non cerac niente

      Elimina
  9. io non vedo ancora niente forse nel pomeriggio

    RispondiElimina
  10. Sicurissima non dubitare ragazzi... In quella di mio figlio non appare nulla..quindi siamo all'inizio vediamo in settimana se proseguono con le istruttorie

    RispondiElimina
  11. dove appaiono gli importi rihiesti? GRAZIE

    RispondiElimina
  12. Nella app.. Clicca sulla domanda 2018

    RispondiElimina
  13. Su arcea nn si possono vedere gli importi?

    RispondiElimina
  14. dovresti scaricarti l"appllicazione arcea dove paga agea con l"applicazione si vede tutto, anche se io ancora non vedo l'importo altri già lo vedono almeno così dicono saluti

    RispondiElimina
  15. giovane sardegna. psr 2014/2020 domanda concessione contributo acquisto mezzi agricoli misura 4.1 bando 2016
    La domanda è stata accolta sin dal luglio 2017. Controlli tutti effettuati. Argea mi dice che è stato inviato tutto a roma ma ad oggi non ho ricevuto una lira. Nel frattempo pago le cambiali del finanziamento e sono disperato. qqualcuno in sardegna ne sa qualcosa ? che vergogna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa barca... Ma noi c on la 6.1.... Domanda inviata all'agea per essere pagata.. Tutto apposto.. Ma neanche un euro non è possibile

      Elimina
  16. salve avete novità su pubblicazione importi d.u. 2018 su app agea? saluti

    RispondiElimina
  17. I decreti iniziano martedi 16 ottobre
    Saluti dalla Sardegna

    RispondiElimina
  18. Sapete qualcosa per certificazione antimafia?

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. Ho scritto ad Agea

      Elimina
    2. Valky tu vedi qualcosa Nell app come possibile in molti già vedono l importo nel mia app tutto tace

      Elimina
    3. Solo il pallino verde e la cifra di spettanza... Voi?

      Elimina
    4. Io idem. da oggi vedo la cifra di spettanza sulla app di agea. Collegandomi da pc al sito agea da oggi vedo TOTALMENTE AMMISSIBILE . fino a ieri non c'era nulla

      Elimina
    5. Anche io... speriamo che inizino a fare i decreti dalla prossima settimana

      Elimina
  20. certificazione antimafia per l'acconto solo per domande superiori a 25 mila euro dal 1 gennaio 2019 anche per domande superiori a 5 mila euro saluti

    RispondiElimina
  21. quest anno niente disciplina finanziaria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci sarà e anche piu pesante da quello che ho letto.

      Elimina
  22. Come faccio a vedere se la Mia domanda e in anomalia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai due possibilità 1) sul sito agea vai su procedimenti e clicca sulla lente corrispondente al procedimento 2018 troverai se è totalmente, parzialmente o non ammissibile 2) scaricati la app di agea ed entra con le tue credenziali , vai alla sezione domande e vedi se hai il bollino verde giallo o rosso

      Elimina
  23. No mi dicono da agea mi dicono che é in anomalia agricoltore attivo ma dal ap mi esce bollino verde

    RispondiElimina
  24. a me esce stato istrutoriai in corso sulla domanda puntino verde ma l'importo che devo percepire non esce ci sta qualche problema oppure è tutto ok? attendo risposta grazie in anticipo è buona serata

    RispondiElimina
  25. salve cosa vedete nella appllicazione? grazie

    RispondiElimina
  26. Bollino verde e la dicitura fase istruttoria in corso e regolare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è regolare strano che alcuni vedendo l'importo che devono percepire come al solito ci sono figli e" figliastri saluti

      Elimina
    2. Io sono uno di quelli che vede l'importo su app agea . Personalmente non credo di esser ne figlio , ne figliastro di . Pensa , pur avendo bollino verde ho ancora da avere quanto dovuto x la D.U. 2016 . Credo sia un po' questione di fortuna . Tenendo conto che, x ragioni numeriche , non tutti possiamo esser inclusi nel 1° decreto non x questo dobbiamo giudicare chi x fortuna ci è rientrato . L'invidia è una brutta bestia che spesso e volentieri ci porta a conclusioni errate che forse sarebbe meglio reprimere

      Elimina
    3. non si tratta di essere pagati prima oppure dopo limporl'i da percepire dovrebbe essere visualizzato per tutti poi i pagamenti possono pure avvenire per ordine di decreto

      Elimina
  27. Bando 6.1 sardegna.. Finalmente oggi nella app agea ce il decrett con l'anticipo..

    RispondiElimina
  28. Mi sapete dire se con una domanda pac 2018 superiore ai 25mila, riceverò l anticipo o c'è qualche intoppo dovuto alla certificazione antimafia ?
    Grazie infinite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si ! . Con domanda superiore ai 25mila euro , c'è un blocco dedi pagamenti x certificato antimafia , già da adesso . Blocco che si estenderà purtroppo anche alle domande di importo superiore ai 5mila euro , ma a partire da gennaio 2019 ( quindi in vista del saldo )

      Elimina
    2. Ma si sa nello specifico questo blocco fino a quando si avrà...?
      Cosa comporta questo blocco?

      Elimina
  29. Ma qualcuno ha chiamato agea per affermare che chj ha bollino verde e compare l'importo spettante della domanda unica verrà pagato nel primo decreto?

    RispondiElimina
  30. Arcea? qualcuno ha notizie o come al solito tutto tace?

    RispondiElimina
  31. solo solo supposizioni l'importo che viene indicato sulla applicazione agea è l'importo che si percepisce non c'entra niente con i decreti di pagamento

    RispondiElimina
  32. salve buone nuove il mio caa dice che forse dalla prossima settimana iniziono i pagamenti quindi dal 15/16 ottobre c.m saluti dalla puglia

    RispondiElimina
  33. io so che i pagamenti dovrebbero iniziare dal 18 ottobre anonimo Delle 18,20 sei sicuro che iniziano il 15 ottobre? il tuo caa sono persone serie?

    RispondiElimina
  34. Sara'...dalla mia esperienza i caa non sanno una sega per quanto riguarda i pagamenti!!!Pero' se.c'e' qualcuno che ci crede...

    RispondiElimina
  35. buongiorno visualizzate su app agea gli importi ? rispetto all'anno scorso sono uguali? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla mia app sono stati ricalcolati ,2017 mi hanno pagato 5000€ adesso con il ricalcolo esce 7000 sia 2017 che 2018, chissà se mi daranno i 2000€ mancanti del 2017?

      Elimina
  36. Buongiorno, sulla domanda unica 2018 da ieri esce semaforo rosso "non ammissibile", che vuol dire secondo voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo ci siano anomalie in domanda, comunque contralla il sito se esce totalmente ammissibile.

      Elimina
  37. nel 2017 l'anticipo era del 70 per cento dicono di averlo aumentato mi chiedo se qualcuno nel procedimento in atto vede la cifra maggiorata rispetto al2017

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'app si vede l'importo totale spettante no la percentuale di anticipo.

      Elimina
  38. All avvicinarsi della data d inizio dei pagamenti spunta l anomalia bloccante "agricoltore non attivo"..sempre la stessa storia ogni anno

    RispondiElimina
  39. Io non vedo niente nell'app neanche gli interventi

    RispondiElimina
  40. nemmeno io vedo niente nessun intervento crrdc che chi vede gli importi sbagli a cliccare l'anno di domanda invece di cliccare 2018 cliccano 2017 oppure cliccano la domanda sbagliata, vorrei ricordare che da quest'anno sull'app. agea sono presenti anche altre domande tipo: bio, per, assicurazione calamita, primo insediamento, ecc. il mio caa dice che e impossibile che si vedono gli importi e nel caso siano presenti non fanno riferimento alla d.u. 2018 ma ad altre misure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di al tuo caa che è una testa di caxxo

      Elimina
    2. digli al tuo caa che farebbbe bene a pensare a non sbagliare nellacompilazione della domande e basta. lasciasse perdere a fare il fenomeno nel dire di sapere tutto. i caa non sanno nulla!

      Elimina
    3. Allucinante.... Sempre la solita storia... Peccato che non si possano postasre le immagini la mia domanda unica 2018 è stata lavorata.. Punto

      Elimina
    4. Hai ragione lasciali perdere quando si cedono gli importi in acconto il pagamento e imminente sono anni che sto in contatto con peluso. Ourtroppo ce molta ignoranza quest anno li ho avuti in agosto anticipati da una banca all 80 pr cento buona fortuna

      Elimina
    5. caro anonimo Delle 19,44 hai ragione quando si vedono gli importi in acconto il pagamento e imminente ma in questo caso gli acconti non si vedono si vede solo la somma totale che si dovrebbe percepire quindi i pagamenti avverranno solo quando sara visibile la somma in acconto non prima, mi sono espresso male nel post sopra scritto il mio caa diceva che era impossibile che si vedevano le somme da percepire in acconto nel caso si vedessero erano di altre misure non della d.u 2018

      Elimina
  41. comunque anche se alcuni vedono gli importi non vuol dire che verranno pagati per primi io per esempio l'anno scorso risultavo istruttoria in corso non si vedevano gli importi ne dell'acconto ne del saldo gli importi mi sono apparsi a maggio 20@8 eppure sono stato pagato ad ottobre il 19 e a febbraio il 12

    RispondiElimina
  42. Qualcuno sa dare informazioni se in lombardia prevedono di pagare, in che percentuale e soprattutto QUANDO....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve in lombardia non paga agea ma avete lorganismol pagatore regionale dovresti chiedere al tuo organismo pagatore qui in puglia paga agea attraverso la sua applicazionea possiamo vedere tutto anche i pagamenti che iniUanoi il 16 ottobre in lombardia non le saprei dire

      Elimina
  43. buonaserata appena stato dal mio patronato testuali parole i pagamenti inizieranno dopo la publicazionep della circolare agea che autorizza inpagamenti, quindi anche se si vedendo gli importi da percepire se non viene pubblicata la circolare agea i pagamenti non partono saluti

    RispondiElimina
  44. salve quello che vediamo nell'applicazione agea e l'importo totale che dobbiamo percepire ma i pagamenti inizieranno quando nei procedimenti sarà visualizzato l'acconto solo allora prenderemo le somme non prima come si può vedere cliccando sulla domanda 2017 poi su pagamenti li ci sta scritto l'acconto il saldo ecc.ecc.

    RispondiElimina
  45. Ho mandato una mail al dott.Peluso,mi risponde che i pagamenti iniziano dal 15ott.al 30.nov.verrenno pagate tutte le domande,escluse quelle con anomalie....




    RispondiElimina
  46. Oggi sul conto sono arrivati pochi spiccioli della disciplina finanziaria 2017

    RispondiElimina
  47. Oggi per la prima volta cosa che invece non c’era ieri mi appaiono gli importi per la domanda 2018 sulla applicazione mentre sul sian mi appare il semaforo verde dell’ammissibilità. Mentre sul conto oggi ho trovato 36 € della domanda 2017

    RispondiElimina
  48. Volevo sapere se vi appaiono tutti gli importi della domanda 2018.
    A me appare solamente l'importo del regime di base....tutte le altre voci mi da zero....grazie

    RispondiElimina
  49. Le voci a zero al momento non possono essere quantificate, sono visibili solo gli importi del regime di base e del geening ( generalmente il 50% circa dei titoli ). Saluti

    RispondiElimina
  50. Ragazzi sul app mi esce semaforo verde con l importi del regime di base geening e giovani agricoltori ma sul Sian mi esce non amissibile come é possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me stessa cosa..Non ammissibile sul sian semaforo verde con importi sull app

      Elimina
  51. A me stessa cosa giovane agricoltore però ancora non vedo neanche gli importi, come mai?

    RispondiElimina
  52. Ciao ragazzi, sono giovane agricoltore prima domanda unica nel 2017 e questa del 2018 ma ad oggi non ho ricevuto neanche uno spiccio, c'e qualcuno che si trova alle mie stesse condizioni? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  53. salve allora sul sian se esce semaforo rosso non ammissibile la domanda presenta dei problemi sull'app esce la fogliolina verde non il semaforo non c'entra niente con la domanda la fogliolina verde induca agricoltore in attivita mentre il semaforo rosso sul sian indica che la domanda non è ammissibile spero di essere stato chiaro saluti

    RispondiElimina
  54. Comunque in settimana aggiorniamoci sui pagamenti così capiremo qualcosa delle percentuali e delle varie problematiche ognuno se possibile dia notizie così tutti inizieremo a capire grazie

    RispondiElimina
  55. Anonimo. 21:05 non ammissibile mi esce perché risulto agricoltore non attivo ma sul app esce pallino verde il (pallino) non la fogliolina se vai a domande clicchi 2018 il pallino accanto alla domanda doveva essere rosso non verde se veramente ero in anomalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il pallino del 2018 è verde anche la fogliolina è verde solo sul sito sian dice semaforo rosso non ammissibile🤔

      Elimina
  56. se lei risulta agricoltore non attivo il problema è quello perché se il pallino della domanda è verde la domanda sta perfetta deve sistemare l'anomalia di agrucoltoag non attivo probabilmente deve mandare dichiarazione Iva ad agea

    RispondiElimina
  57. Anonimo 00:43 già mandata il 31 agosto dichiarazione iva

    RispondiElimina
  58. Ragazza non riesco da da diversi giorni ad entrare nell'app. Dandomi dicitura credenziali errate,ma sono quelle giuste.

    RispondiElimina
  59. Ragazza non riesco da da diversi giorni ad entrare nell'app. Dandomi dicitura credenziali errate,ma sono quelle giuste.

    RispondiElimina
  60. Anche io stesso problema ho chiamato al numero verde e mi hanno detto ke l app non sta funzionando in questi giorni. A voi funziona?

    RispondiElimina
  61. Ogni tanto la password scade e bisogna entrare sul sian e cambiarla digitate su Internet Agea poi servizi online e poi vedrà da solo di cambiare la password una volta cambiata entrerete nella applicazione

    RispondiElimina
  62. Gia fatto e quando sembra tutto apposto esce scritto autentifficazione fallita

    RispondiElimina
  63. Chiudi tutte le applicazioni e prova a rientrare con la nuova password

    RispondiElimina
  64. ho scaricato l'App ed ho usato le credenziali che uso col PC, non mi fa entrare ed esce la scritta che non c'è rete, ho fatto una nuova iscrizione e mi hanno dato un codice che però non serve per l'App. Con il PC invece è tutto OK.

    RispondiElimina
  65. Ci sono novità? Hanno cominciato i pagamenti?

    RispondiElimina
  66. Ieri sembra che abbiano fatto un decreto

    RispondiElimina
  67. Nessuno scrive più niente notizie?

    RispondiElimina
  68. AVETE NOTIZIE DEL PSR SARDEGNA MEDIO CAMPIDANO 2014/2020 MISURA 4.1 INVESTIMENTI IN AGRICOLTURA .BANDO 2016 (FINANZIAMENTI ACQUISTO MACCHINARI)
    C'E' QUALCUNO CHE E' STATO PAGATO IN SARDEGNA ? SONO ALLO STREMO SEBBENE TUTTO E' IN REGOLA NON HO VISTO UN EURO . E' UNA VERGOGNA. NEL FRATTEMPO LE CAMBIALI AGRARIE VANNO PAGATE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il psr è inculata..con agea ancora peggio

      Elimina
  69. Oggi è 23 ottobre sapete se hanno fatto qualcosa? Qualche decreto?

    RispondiElimina
  70. Ciao.ancora niente...
    Speriamo arrivino settimana prossima

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...