Passa ai contenuti principali

L'autostrada dei sospiri

L'autostrada Catania Palermo è il simbolo della inefficienza della nostra Ragione, della inefficienza della politica e della abulia nella quale la Sicilia si avvolge.
Da ieri su questa autostrada non possono più circolare mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate, cioè quasi tutti,  e dovranno proseguire in direzione Catania attraverso la vecchia strada statale che passa da Resuttano e da Santa Caterina Villarmosa.
Una situazione insostenibile.
Una evidente indifferenza nella manutenzione sin da quando l'autostrada venne realizzata.
Anas assente in tutti questi anni, ma la grande assente è stata la classe politica che ha chiuso gli occhi sulle infrastrutture siciliane, nonostante essa stessa ne usufruisce.

Commenti

  1. Intanto definire "autostrada" quel vecchio nastro d'asfalto dove abbondano salti, dossi e "scaffe" e dove i cavalcavia si sbriciolano come biscotti secchi, mi sembra proprio temerario.
    Poi, chi lo dice che il personale dell'ANAS non è stato presente in questi anni? La Magistratura ne ha di prove sull'operato di tanti "onesti" dipendenti, d'aver riempito migliaia di fascicoli con capi d'accusa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...