Quel burocrate, però, non si ferma solo alla disastrosa limitazione di emungimento di un litro al secondo (1 l/s) per pozzo, ma va oltre, con una specie di accanimento contro gli agricoltori, quasi che ce ne fosse di bisogno, come se già l'IMU da sola non fosse già pesante, come se tutti vari adempimenti non bastassero!
Ed ecco quel burocrate cosa si è inventato: ogni agricoltore dovrà, oltre alla folle limitazione eseguire quanto appresso.
1) misurazione del livello statico della falda da effettuarsi con cadenza trimestrale nei primi dieci giorni dei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre;
2) esecuzione di prova di portata eseguita, nel periodo di minimo livello della falda, secondo i criteri della idrologia;
3) esecuzione di analisi delle acque, prima della chiusura dell'iter istruttorio e, in ogni caso, prima del rilascio di eventuali licenze di attingimento, che confermino l'assenza di fenomeni di intrusione salina;
4) relazione di sintesi sulle attività e sui risultati di cui ai precedenti punti, da trasmettere all'Ufficio del Genio Civile prima del completamento dell'istruttoria.
E tutti questi costi di prove di portata trimestrali, analisi dell'acqua trimestrali, misurazione del livello di falda trimestrale e relazione di sintesi trimestrale chi le paga? e come si pagano se TU, caro burocrate, mi hai ammazzato le mie colture irrigue limitandomi a un litro al secondo (1 l/s) la portata del mio pozzo e come scrivevo ieri, per esempio, su un agrumeto di 50 ettari ne potrò irrigare a malapena due (2)?
Ma caro burocrate, e punto pesantemente il dito contro di lui, hai idea di cosa succede nei campi, ci sei mai stato, hai idea che quando sei ancora abbracciato al tuo cuscino c'è gente che è già a lavorare per farti mangiare, per produrre e per vivere con il provento di quei terreni?
Mi piacerebbe che dovessi fare, al pari di quanto hai scritto nella tua "bella letterina d'amore" trimestralmente:
1) analisi del sangue;
2) colonscopia;
3) TAC;
4) risonanza magnetica;
5) eco-cardio;
6) elettrocardiogramma;
6) prova di sforzo;
7) relazione di sintesi
e tutto ciò con uno stipendio ridotto da 52 a 1 sola settimana, solo così potresti comprendere le follie che imponi.
Fermate quel burocrate e cassate le sue direttive!
lascio questo post per alcuni giorni, perchè vorrei che lo leggessero quante più persone!
AAA Vendesi agrumeto "siccagno" in pessime condizioni
RispondiEliminaVero affare!!!!!!
Probabilmente il "Signor burocrate" pensa che tutti gli agricoltori siano dotati di un laghetto, dove immettere questo famoso litro al secondo H 24!
RispondiElimina