Passa ai contenuti principali

E le tasse a che servono?

Sul quotidiano LA SICILIA di oggi c'è un trafiletto riservato al ministro Nello Musumeci, il quale afferma che lo Stato non dovrebbe risarcire i danni da calamità.
Resto senza parole, perchè versando ben il 54% del mio fatturato alle casse dello Stato, mi piacerebbe che lo stesso Stato intervenisse nella malaugurata ipotesi che io ne avessi di bisogno.
E scrivo ciò, lamentando moltissimo, perchè nonostante l'enorme massa di denaro (veramente spropositata) che versiamo di tasse ... siamo senza servizi, con strade da terzo mondo, con uffici fatiscenti, con scuole da vergogna, ecc.
Faccio un esempio per tutti: dovevo fare una risonanza magnetica in una struttura pubblica. Tempo d'attesa? 10 mesi, ma ... a pagamento, nella stessa struttura? L'indomani.
Ma mi chiedo: e allora quel 54% di tasse che le pago a fare?
E giro "la frittata": se in caso di calamità ho danni ..., dopo aver versato una massa immane di soldi non è giusto che lo Stato viene in mio aiuto?

Oggi leggere questo trafiletto mi ha fatto male, molto male e da oggi verserò i soldi di tasse ancor con meno voglia e pensando di buttarli.


Commenti

  1. ha perfettamente ragione, io è da tre anni che non prendo soldi, sono un produttore di grano, devo seminare per prendere i contributi, mi sto indebitando è addirittura l'anno prossimo devo pagare l'irpef. Dopo una vita di sacrifici senza un soldo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?