In questi giorni di giri alla piana di Catania ho potuto constatare che i danni non sono solo quelli del ciclone Harry.
Ci sono danni da esondazione di fiumi, torrenti senza manutenzione, come scrivo (e dimostro con foto) da anni ed anni, da decenni.
Le piogge dei giorni dal 18 al 22 gennaio non sono state eccezionali: infatti la piovosità è stata distribuita nel corso di tutti i giorni, senza avere picchi tipici dei nubifragi o delle piogge torrenziali (le bombe d'acqua non esistono).
Vento a parte, che ha causato tantissimi danni all'agrumicoltura, danni che ancora purtroppo andranno ad aumentare nei prossimi giorni, le esondazioni hanno interessato non solo le colture agrumicole, ma anche i seminativi, distruggendo carciofeti, ma anche campi di frumento, completamente allagati.
Leggo di "interventi rapidi e procedure snelle".
Sto qui a guardare ... pensando alle burofollie viste per gli indennizzi (ingiustamente decurtati del 90/95%) dell'alluvione dell'ottobre 2018, allorquando nelle zone alluvionate della piana di Catania vennero a fare passerelle ministri e ministri, ma poi per cinque anni non si è visto nulla.
Anzi no: solo richieste infinite di documenti, per liquidare somme ridicole.
bravo dott , e quello che penso anch'io , bla bla e infine non c'è nulla , anzi un presa i fondelli . f q c s q b l l d p l m d e f d p n c m n i l p i p m i v n. una buona giornata .
RispondiEliminamah, non comprendo "f q c s q b l l d p l m d e f d p n c m n i l p i p m i v n"
RispondiEliminaConte Mascetti docet...
Eliminadot , se mi regale una apa piccola ti lo spiego . chi ha fatto il militare lo dovrebbe spigare e arrivare facilmente . in base del argomento citato da lei dovrebbe corrisponde le lettere ,(almeno sono riuscito a farti commentare il tuo posto) .
RispondiEliminadott, ti dico le iniziale,fine quando ci sono quelli ......................... ok !!!!
Elimina