Passa ai contenuti principali

Aspettiamo

_MG_2457Ricordo la mia email al dott. Motisi, sull’ineguagliabile inutile Piano aziendale degli Investimenti … che si è bloccato già dal 25 settembre!
Nemmeno agli Ispettorati lo sapevano!
Leggete qui la lettera:  La clessidra 2°
Il dott. Motisi, nella giornata di ieri mi ha risposto così:
Entro questa mattina sarà disponibile sul sito del PSR la versione definitiva con le istruzioni per importare i dati già caricati nella versione precedente. L'importazione dei dati sarà possibile anche se il file vecchio non si apre.
Ma fino ad adesso – e siamo all’indomani della email - il file (ribadisco e sottolineo che non si tratta di software) non c’è, e noi … dovremo fare le corse, le nottate, il copia/incolla sfrenato, solo per sentirci dire … che facciamo le cose “alla carlona”, di fretta, ma soprattutto dobbiamo sentirci dire che “dobbiamo innalzare il livello progettuale”:
Ma chi ci dice queste cose sa predisporre un progetto? Lo sa che prima di queste inutili idiozie i progetti venivano redatti in maniera assai professionale ed esemplare, e che solo dopo l’introduzione delle più assurde “corbellerie” (per dirla pulita) tipo PAI, METAFERT e compagnia bella, siamo assillati dall’acquisto di carta A4, toner di stampanti e fotocopiatrici, ma di progettazione … non abbiamo il tempo?
Facciamo l’inutile folle corsa verso la barca che affonda, ma non riusciamo … non ci riusciamo …

Commenti

  1. Salve Corrado,
    la versione definitiva (adesso) è on-line: http://www.psrsicilia.it/Documenti_nuovosito.html

    Saluti e buon lavoro,
    Peppe

    RispondiElimina
  2. Scrivani moderni, altro che tecnici.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.