Ecco che alla “prova su strada” del PAI (Piano Aziendale degli Investimenti) mi debbo fermare subito.
Eh, già!!!
Stavo inserendo la 7° delle 950 voci che bisogna digitare, quando STUPORE ED INCREDULITA’ hanno preso il sopravvento.
Avevo inserito il comune “Paternò” ed è sparita l’anagrafica colturale.
COSA???? COME SPARITA????
Si, sparita, non posso andare avanti…e messo “sotto torchio” il PAI Ha confessato!
NON E’ POSSIBILE ANDARE AVANTI CON L’INSERIMENTO DEI DATI SE IL COMUNE INTERESSATO HA L’ACCENTO O L’APOSTROFO!
Scandaloso! Comuni come Paternò, Motta S.Anastasia, Cesarò, ecc. non possono godere di questo mirabolante file elaborato dall’Assessorato Agricoltura e Foreste.
Caro dott. Motisi, che facciamo?
Non sarebbe stato meglio evitare queste brutte figure? Non sarebbe stato meglio soprassedere se, come stiamo toccando con mano, nessuno di Voi ha fatto “test” sul file?
Questa cosa che ho appena descritto è un caso isolato, o la punta dell’iceberg sul quale alberga questo ineguagliabile, inutile, ed assurdo Piano Aziendale degli Investimenti, che l’unica cosa che sta facendo è quella di rivoltarsi come un boomerang contro di chi l’ha voluto?
C’è solo da rabbrividire! La pressappochezza è davvero disarmante, e i miei insulti, il mio inveire è sempre troppo poco.
Dove sono gli Ordini Professionali? Dove le Organizzazioni di Categoria? Dov’è finito l’Assessore??????
Restiamo di stucco!
E chissà quali altre sorprese … se passiamo il PAI al microscopio!
p.s.: quanto sopra l’ho appena inviato per email al dott. Domenico Motisi ed alla dott.ssa sara Barresi, perchè non è ammissibile, no, proprio no!
L'Amministrazione Regionale,fa acqua da tutte le parti (incapacità,inefficienza,pressapochismo,etc.),
RispondiEliminaE' probabile che il PSR 2007 - 2013 non decollerà in tutte le sue Misure e tutte le somme stanziate saranno stornate altrove (vedi ad esempio il FAS - STRUTTURE - che serve a pagare attualmernte i Forestali) ingannando i nordisti (erano nel giusto) e la Comunità Europea.
Le Organizzazioni di categoria, gli Ordini Provinciali,la Federazione Regionale degli Agronomi dormono sogni tranquili.
Il califatto di Sicilia retto da Ben Lombardo ibn kalb regna in solitudine in mezzo alla nuvole !
Inch'Allah ...
.....si mà non facciamo confusione tra la macchina amministrativa burocrate, vecchia e obsuleta, e la politica che tende di innovare.
RispondiEliminaL'assessore ha giustamente individuato la necessità di rotare i dirigenti e mettere tutti in discussione,nuovi stimoli, premiare le professionalità, ecc, ma evidentemente contro una burocrazia super corazzata non ci riesce.
Certo l'assessore potrebbe fare di più,degli annunci, non per niente ha avuto zero nel primo trimestre, sperimao che recupera nel secondo!!!!!!!!!!
Poi che c'entra il Presidente, pensi che con il presidente di prima funzionava tutto e bene?....non scherziamo!
Io più che "rotare" sarei tentato di arrotare i dirigenti, gli assessori agricoltura e sanità (ma pensasse allo schifo della situazione sanitaria regionale anzichè rompere le scatole con la DIA), il presidente con tutta l'ARS (che "arde" solo quando gli si toccano interessi personali) ed anche parcchi impiegati ...
RispondiEliminaScusi dott. Vigo ma ultimamente sono piuttosto inca...volato, da piccolo agricoltore vedo sfuggire le ultime possibilità di ammodernare e ristrutturare l'azienda di famiglia (che era in stato di semi abbandono), visto che queste dovrebbero essere, giustamente, le ultime risorse che l'UE ci mette a disposizione.
In tutto questo vedere il menefreghismo, l'approssimazione e l'ignoranza di coloro che dovrebbero essere al nostro servizio mi fa venire voglia di andare da questa manica di ... e dirgliene quattro. I problemi restano, l'ulcera pure ma volete mettere la soddisfazione ?
Scusi l'ennesimo sfogo.