Passa ai contenuti principali

Peggio che andar di notte…

Senza titolo 1E mentre il blog è a lutto … cosa fa l’Assessore alle Risorse Agricole on.le Titti Bufardeci, coadiuvato dall’onnipotente Mickey Mouse? Beh … leggete voi stessi. Lui, come fece per GEA (leggete qui e qui e qui) adesso parla di defiscalizzazione degli oneri sociali … defiscalizzazione??????
Ma nemmeno sanno di cosa parlano!
La defiscalizzazione è proprio quella che è avvenuta in questi giorni, ovvero l’eliminazione della fiscalizzazione.
Caro Assessore … la fiscalizzazione consiste, anzi consisteva nel porre a carico dello Stato una parte cospicua degli oneri previdenziali ed assistenziali dei lavoratori agricoli del Mezzogiorno d’Italia (ex SCAU … e che glielo dico a fare in sigla … ex Servizio Contributi Agricoli Unificati). Ecco che la parte “fiscalizzata” non veniva pagata dai datori di lavoro.
Caro Assessore … defiscalizzare significa, nella fattispecie, togliere la fiscalizzazione … ed è notizia di questi giorni …
Ma così, con queste persone come possiamo andare avanti???????????????
All’Assessorato, oltre che qualche corso di dizione, si potrebbe fare un corso di ITALIANO????????

Commenti

  1. Che indecenza, che schifo.
    Mi chiedo se non siamo noi stessi i colpevoli di tutto ciò.
    Caro Corrado, sono stanco di scrivere sul blog del governatore, sono stanco di vivere questa vita insulsa, 12-14 ore di lavoro per cosa? Sempre a raschiare il fondo del barile e cercare i soldi per pagare almeno gli operai. Perchè devo continuare? ho 36 anni e da 6 sono buttato giorno e notte al lavoro tra problemi in campagna e carte da fare. Ma perchè? per chi? La mia vita sociale non esiste più, mia moglie è una specie di vedova, non dormo più, non mi diverto più, non esco più. Ma tutto questo che senso ha? Banche, cartelle esattoriali, bandi, CAA, tasse, costi, finanza, fornitori, ufficio del lavoro...MA PERCHE'? O ci svegliamo o domani chiudo e mando a casa 13 persone (pari a 12.000,00 al mese da pagare con cosa? con il grano, l'uva, le olive, il vino?) Mi mando a quel paese io stesso,per essermi rovinato la vita da solo con un investimento che se avessi fatto in Serbia...altro che tappeti rossi. Ma dove dobbiamo andare continuando così? Svegliamoci altro che lutto. Mi faccio schifo da solo. Siamo bravi solo a parlare come il nostro amato governatore ma di fatti? sono il primo a non fare nulla per paura, probabilmente, ma così proprio non va. Si è persi la cognizione della realtà: un caffè al bar = 6,5 kg di grano, oltre 2 kg di uva o di olive. Una granita con brioche = 1 bottiglia di vino di alta qualità affinata 2 anni!!!! Ma stiamo rasentando la follia pura. Cari agricoltori oramai abbiamo 2 strade: una ci mandiamo a quel paese reciprocamente, 2 lottiamo per avere un minimo di dignità.

    RispondiElimina
  2. etnaagricoltura, hai proprio ragione dobbiamo fare qualcosa.......per lo meno dobbiamo provarci. Bisognerebbe fare qualcosa che mobiliti l'opinione pubblica e quindi i nostri rappresentati, dato che loro pensano solo per i loro interessi, uniamoci e pansiamo ai nostri.
    Dott. Vigo.............proviamoci

    RispondiElimina
  3. Vi è una unica strada: la seconda.
    Non cercatene altre perchè non ce ne sono..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...