E’ come se fossimo in un ring, ma siamo stati battuti, ed aggiungo non abbiamo speranze!
Il 24 gennaio scorso, durante il Convegno sulla Tristezza degli Agrumi, proprio quello in cui l’Assessore prima di ascoltare gli intervenuti è andato via (forse è scappato!?!?!), ci avevano promesso un bando veloce, al quale avremmo potuto affidare l’ultima speranza per reimpiantare le zone agrumetate affette da Tristezza.
Quando chiesi, intervenendo al palco, perchè mai potevano erogarsi soldi per “la peronospera” e non per la “tristezza”, mi è stato risposto che l’Unione Europea …. BLA, BLA, BLA …
Allora chiedo alla dottoressa Barresi, che ahimè al Convegno LA PAC dopo il 2013 non c’era, così come era assente l’Assessore, come mai in Basilicata emanano una delibera con la quale con soli tre fogli di carta si richiedono le somme per reimpiantare gli agrumeti affetti da “tristezza”, e qui da noi non si può fare nulla?
E’ forse la Regione Basilicata un “cantone” della Svizzera, o fa ancora parte dell’Italia?
Siccome quando dissi questa cosa al Convegno LA PAC dopo il 2013, c’è stato qualcuno che mi ha detto che “l’avevo sparata grossa”, oggi mi passo “lo sfizio” di pubblicare uno stralcio della delibera in questione, ed anche “i tre foglietti” per partecipare al Bando … e i soldi li danno subito … leggete bene … i documenti “parlano da soli” …
Cose dell’altro mondo … siamo battuti e senza speranze, lo ripeto, senza speranze!!!
15 marzo, 2011
Battuti e … senza speranze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Qualcuno per poter impiantare nuovamente un agrumeto cerca di finanziarsi tramite qualche falso incendio.
RispondiEliminaMa ancora c'è qualcuno che pensa che le cose te le inventi? manco fossi un funzionario o ancor peggio un assesore regionale !
RispondiEliminaUn esempio di incapacità e di inettudine dell'intero management Assessoriale.
RispondiEliminaAndata a vedere l'agrumicoltura del Metaponto a Bernalda (Basilicata),in mano ad un valoroso funzionario tecnico Brontese !
Favolosa !