Passa ai contenuti principali

Frutta nelle scuole

103056172

E’ ripartita l’operazione “Frutta nelle Scuole”.
Qualche settimana fa ci siamo “raccordati” con la prof.ssa Gianna Ferretti (docente presso l’istituto di Biochimica della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Scuola di Specializzazione in Scienze dell'Alimentazione dell’Università Politecnica delle Marche) proprio per seguire dall’inizio questa manifestazione, che dovrebbe far sì che i bambini delle scuole vengano abituati al consumo della frutta.
Mia figlia è già tornata a casa con una busta di uva; era di buona qualità. L’ho voluta provare. Anche se … proveniva dalla Puglia … come se qui in Sicilia manca l’uva da dare ai bambini!
Ma lasciamo perdere …
Ieri mia figlia ha portato la solita busta con un frutto.
Appena l’ho preso per vederne il contenuto … mi sono accorto subito che la pera era in parte marcia; sì! MARCIA!!!
Quindi ho fatto le foto ed oggi le pubblico qui sotto!
MA come dovremmo insegnare ai bambini di mangiare frutta se … a loro arriva già marcia?
Già era successo l’anno scorso con le pesche (leggi qui): chi vigila su questa operazione??? Chi????

IMG_0846 IMG_0847
IMG_0848 IMG_0849

Commenti

  1. Paolo Giovanni Alberto6 dicembre 2011 alle ore 10:26

    Strano tu non abbia notato la data di scadenza ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...