Passa ai contenuti principali

La "Giostra" per la strada; a quando l'ottovolante?


E' proprio una coincidenza, ma nella zona di "Viale Giostra" a Messina c'è una "giostra" fatta di piloni in cemento (su "argilla viva"); sulla giostra arrivi dall'autostrada e inizi un percorso immenso fatto di giri e contro-giri, prima di ritornare sulla tratta autostradale.

Doveva essere una situazione temporanea, per consentire di rifare un tratto del raccordo autostradale, ma invece è rimasta una situazione definitiva, forse perchè così ci sentiamo tutti bambini, tornando alla giostra.

Ogni tanto questa giostra diventa autoscontro, ma questo fa parte del parco giochi in cui si entra in quel tratto autostradale.

Certo, vedere tutti questi piloni di cemento altissimi, in una zona dove l'argilla la fa da padrona e poi lamentarsi che è impossibile realizzare il ponte sullo stretto di Messina, distante qualche chilometro da lì, è un insulto un pò a tutti.

Lamento che alla "giostra" di asfalto manchi il giro a 360°, che potrebbe essere un diversivo per gli ammortizzatori delle auto ... e manca pure l'ottovolante ...

Le foto qui sotto, prelevate da Google Street View danno l'idea di questa giostra, ma se non la si percorre non la si apprezza in pieno.






Commenti

  1. I problemi del "ponte" sono altri non certo l'argilla sul piano di fondazione. I piloni della "giostra" di cui sopra fanno esempio.

    RispondiElimina

Posta un commento