06 dicembre, 2010

Lezione di email 2°

Senza titolo 1

Il 5 gennaio (leggi qui e qui) e il 16 giugno di quest’anno (leggi qui) mi sono lamentato che all’Assessorato per le Risorse Agricole e Forestali della Regione Siciliana il PAI (Piano Aziendale degli Investimenti) inviato per email all’indirizzo pianoaziendae@regione.sicilia.it tornava indietro perchè la casella era piena.
Avevo indicato i rimedi, fra i quali:
- lasciare un computer acceso che scaricasse ogni minuto la posta elettronica, in modo tale che la stessa rimanesse sempre disponibile per gli ulteriori invii;71055_13836859313_8298974_n
- dotarsi di una delle tante email free disponibili sul Web, quali Gmail (7,5 Gb), Hotmail (5,00 Gb), Tiscali (10,00 Gb) o Yahoo (senza limite di Gb).
Ebbene … ci risiamo!
La casella email pianoaziendae@regione.sicilia.it risulta piena da sabato e ritornano tutte le email che si trasmettono.
Il tutto … quando? Da sabato ad oggi, ovvero quando c’è l’ultimo giorno disponibile per l’invio del cartaceo, ed anche delle email per l’inoltro del PAI, delle istante della Misura 112 “Pacchetto Giovani” …
Ho ricevuto, da sabato, diverse email e telefonate … e tutti concordi: si può lavorare così?
Risposta: NO!!!!!

3 commenti:

  1. Scusa Corrado ma questa volta hai proprio toppato.
    Il problemino è facilmente risolvibile: basta fare una segnalazione via email, fax e raccomandata 1 al servizio URP del SIAN; una segnalazione via email, fax e raccomandata 1 all'AGEA; una segnalazione via email, fax e raccomandata 1 all'Assessorato, una segnalazione via email, fax e raccomandata 1 all’IPA e, infine, una segnalazione via email, fax e raccomandata 1 alla Condotta competente per territorio (se vuoi puoi fare la segnalazione anche alla SOAT); poi stampi tutte le comunicazione fatte e le alleghi, unitamente alle varie ricevute con autocertificazione di conformità agli originali, al cartaceo che presenterai all'IPA. Elementare, no?

    RispondiElimina
  2. E poi ... se non si legge la data della raccomandata ... ti archiviano la pratica ...

    RispondiElimina
  3. Non vi preoccupate gente.

    Adesso esiste il progetto " vivifacile ".

    Ecco il link : www.vivifacile.gov.it

    RispondiElimina