Passa ai contenuti principali

Il calendario

Il calendario scorre, ma cambia poco, o nulla.

- Giugno 2009: più di un anno fa veniva pubblicato in Gazzetta Ufficiale Regionale il Bando della Misura 121 del PSR Sicilia. Ad oggi nessun Decreto di Impegno: tutte le ditte sono sospese nel limbo burocratico. Forse a Settembre si smuove qualcosa, ma siamo a metà 2010 e il PSR chiude i battenti nel 2013! - Febbraio 2008: data delle tremende gelate agli agrumeti Siciliani. Un anno dopo, e fra liti e denunce, il Decreto Ministeriale. Nell'agosto 2009 la pugnalata ferragostana, e poi le promesse, tante, troppe. Ma i fatti? Fino ad oggi il silenzio ha governato questa calamità, come se il tempo la potesse cancellare, e nel frattempo si pagano i danni da peronospera ... - Luglio 2010: cessa la fiscalizzazione degli oneri sociali nelle aree svantaggiate del Mezzogiorno d'Italia, fra il silenzio dei Deputati e dei Senatori, e nel frattempo l'Assessore Bufardeci (complice di GEA) ne invoca la defiscalizzazione!!!!

Nel frattempo, però, la rotazione Dirigenziale, è pari allo scambio delle acque minerali, che percorrono la nazione da nord a sud e viceversa: qui in Sicilia ci portano la Rocchetta, e al nord mandiamo la Mangiatorella o la Cavagrande: ecco che Dirigenti validissimi da Catania, Enna o Ragusa vanno a Palermo, con costi sopportati dall'Amministrazione stessa: trasferta, alloggi, indennità varie ... e le acque minerali continuano a viaggiare per l'Italia, insieme ai Dirigenti che faranno la spola fra la città natale e Palermo, come se le famiglie (lasciate a casa per una settimana) non ci fossero. Bah! Che ci riserverà questo mese di Agosto, dopo la favola delle palme, e i ripensamenti Assessoriali?

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...