19 giugno, 2011

Gelate 2008 – amarcord 4°

P1050542 (800x600)

Nell’agosto 2009 ecco che l’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura manda agli agricoltori interessati una bella lettera che preannuncia l’archiviazione delle istanze da me denominata “la pugnalata ferragostana”.
Mi reco, quindi, all’IPA di SR e cominciano le attese, perchè dopo avere parlato con il Capo dell’Ispettorato di allora, il dott. agr. Sergio Pollina, si mette in moto la macchina burocratica per evitare il peggio. Uscito dall’IPA, quindi, chiamo la dott.ssa Sara Barresi che mi assicura che in tempi brevi risolverà la situazione, che aveva appreso dal blog. E cominciano le attese (leggi qui: 1234).
Avvenne poi un mini, ma molto mini, miracolo-burocratico: le archiviazioni fatte a causa della pessima e nefanda Circolare Assessoriale fatta dal pessimo Assessore on.le Innocenzo Leontini, e dal suo potente accompagnatore Mickey Mouse, venne “stoppata” e venne data la possibilità alle ditte di poter integrare la documentazione mancante.
E da quel giorno, angherie sullo strappo dei soldi a parte, siamo tutti rimasti in attesa di venir pagati … con tanto di contatore sul blog … arrivato oggi alla ragguardevole cifra di 1.217 giorni!
E pensare che in Florida per danni similari agli agrumeti hanno stanziato nel 2009 125 milioni di dollari ed altrettanti nel 2010 … tutte somme già pagate nel corso di un paio di mesi … (leggi qui e qui).

continua …

Nessun commento:

Posta un commento