Passa ai contenuti principali

Gelate 2008 – amarcord 4°

P1050542 (800x600)

Nell’agosto 2009 ecco che l’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura manda agli agricoltori interessati una bella lettera che preannuncia l’archiviazione delle istanze da me denominata “la pugnalata ferragostana”.
Mi reco, quindi, all’IPA di SR e cominciano le attese, perchè dopo avere parlato con il Capo dell’Ispettorato di allora, il dott. agr. Sergio Pollina, si mette in moto la macchina burocratica per evitare il peggio. Uscito dall’IPA, quindi, chiamo la dott.ssa Sara Barresi che mi assicura che in tempi brevi risolverà la situazione, che aveva appreso dal blog. E cominciano le attese (leggi qui: 1234).
Avvenne poi un mini, ma molto mini, miracolo-burocratico: le archiviazioni fatte a causa della pessima e nefanda Circolare Assessoriale fatta dal pessimo Assessore on.le Innocenzo Leontini, e dal suo potente accompagnatore Mickey Mouse, venne “stoppata” e venne data la possibilità alle ditte di poter integrare la documentazione mancante.
E da quel giorno, angherie sullo strappo dei soldi a parte, siamo tutti rimasti in attesa di venir pagati … con tanto di contatore sul blog … arrivato oggi alla ragguardevole cifra di 1.217 giorni!
E pensare che in Florida per danni similari agli agrumeti hanno stanziato nel 2009 125 milioni di dollari ed altrettanti nel 2010 … tutte somme già pagate nel corso di un paio di mesi … (leggi qui e qui).

continua …

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...